Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Nove gol in nove gare e un posto di classifica in più: il Palermo benedice PohjanpaloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
giovedì 17 aprile 2025, 08:04Serie B
di Claudia Marrone

Nove gol in nove gare e un posto di classifica in più: il Palermo benedice Pohjanpalo

Una stagione in chiaroscuro, e non senza problemi, quella che sta vivendo il Palermo, al momento al settimo posto della classifica di Serie B, e chiaramente senza più la possibilità di centrare la promozione diretta in Serie A, con un primo slot ormai preso dal Sassuolo e un altro conteso da Pisa e Spezia, rispettivamente seconda e terza. Ci saranno però i playoff, un campionato a sé, e li i giochi saranno da vedere.

Quel che di certo c'è, è che i rosanero arriveranno agli spareggi - comunque ancora matematicamente da conquistare nelle cinque restanti gare da qui al termine della regular season - con una certezza, chiamata Joel Pohjanpalo, che in Sicilia sta avendo un impatto devastante: arrivato dal Venezia nell'ultimo giorno utile della sessione invernale di mercato, in nove gare giocate ha segnato ben nove reti. Nessun attaccante rosanero aveva mai inciso così tanto e così rapidamente in una stagione. Numeri da bomber vero, che hanno consentito alla formazione di mister Alessio Dionisi anche di scalare di una posizione la classifica: certo, il salto non è arrivato, ma i primi passi sono stati mossi.


Acquisto quindi più che azzeccato quello del finlandese, che è il perno su cui si regge il Palermo, ma ora servirà qualcosa in più anche dagli altri per poter arrivare nella miglior condizione possibile a queste ultime cinque gare.