Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Palermo, Dionisi: "Abbiamo i mezzi per battere lo Spezia. Ma i primi 2 posti non sono per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
ieri alle 23:19Serie B
di Claudia Marrone

Palermo, Dionisi: "Abbiamo i mezzi per battere lo Spezia. Ma i primi 2 posti non sono per noi"

All'antivigilia della gara contro lo Spezia, in casa Palermo è mister Alessio Dionisi a fare il punto della situazione in vista del match domenicale, che si giocherà al 'Picco' alle ore 15:00. Queste, come si legge su tifosipalermo.it, le sue parole: "Non ci sono mai stati alibi e il mercato ha dato un bel segnale a tutti. I primi due posti non sono per noi, ma abbiamo un altro obiettivo: chiaro, non avrei firmato per questa classifica, siamo tutti responsabili e io mi assumo le mie. Si vince attraverso un livello alto, dunque mi aspetto che non ci si guardi indietro. La volontà c’è da parte di tutti, bisogna trasferirla in campo: dobbiamo crederci, la società ci crede".

Andando quindi ai nuovi arrivi: "Pohjanpalo, Magnani e Audero alzano il livello della squadra. Magnani ha fatto una buona partita col Pisa, è uscito per crampi. Mentre Pohjanpalo e Audero si sono allenati con noi tutta la settimana, sono disponibili e giocheranno. I risultati sono stati più bassi di quello che ci aspettavamo, se sono arrivati questi giocatori è per cambiare il trend. Sono arrivati allenati e motivati, ma non hanno il posto garantito. È stato semplice inserirli, il gruppo è sano e loro sono calciatori esperti. La partita sarà diversa, ma le loro caratteristiche ci completano".

Il discorso si sposta al modulo: "Passaggio 4-3-1-2? No, abbiamo intrapreso una strada, poi mai dire mai. I giocatori arrivati danno continuità a questa idea, poi ci sono calciatori duttili che possono essere schierati in più ruoli. In Serie A nessuno gioca col 4-3-1-2, in B pure. Il calcio è cambiato, le caratteristiche dei giocatori fanno la differenza. Siamo stati costruiti per un altro sistema di gioco, poi ci siamo adattati al 3-5-2 e abbiamo raggiunto un certo equilibrio. Sono un allenatore che questo campionato l’ha fatto col 4-3-1-2, credo di conoscerlo abbastanza; se in questo momento abbiamo valutato che non è fattibile, ci sarà un motivo: gli esterni non sono contemplati. Abbiamo già fatto cambiamenti, andiamo avanti così”.


Sullo Spezia: “Si è rinforzato, ha acquistato un attaccante di Serie A e affronteremo una squadra diversa rispetto all'andata. In casa è ancora più forte, dovremo essere bravi a indirizzarla verso le nostre caratteristiche. Perché abbiamo le caratteristiche per poterli battere".

E infine ha aggiunto: “È positivo che si sia chiuso il mercato. Dentro lo spogliatoio non ho mai notato distrazione, ma ora è questa squadra che arriva fino al termine della stagione. Niente playoff? Il direttore ne ha parlato alla squadra, ricordandolo ai ragazzi come stimolo. Le tre davanti stanno facendo bene, bisogna essere onesti. Noi non stiamo facendo bene, possiamo far meglio. Dobbiamo lavorare per migliorarci”.