Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Lega B, oggi la seconda votazione per eleggere il presidente: in corsa Balata, Veltoni e BedinTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 16 dicembre 2024, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

Lega B, oggi la seconda votazione per eleggere il presidente: in corsa Balata, Veltoni e Bedin

La 17ª giornata del campionato è andata in archivio con ieri, e al netto di risultati e classifiche, la Serie B vive oggi una giornata cruciale, non per quel che riguarda il campo ma per quelle che sono le vicende istituzionali. Ci sarà infatti quest'oggi alle 12:30, presso l'Hotel Hilton di Milano, la seconda votazione per eleggere il nuovo presidente e il suo Direttivo: si parte dal disastro dello scorso 12 settembre, quando la giornata si concluse con un nulla di fatto visto che ben 5 votazioni andarono a vuoto.

Anche allora i candidati erano tre, Mauro Balata, Vittorio Veltroni e Giuseppe Dossena, ma quest'ultimo si è stavolta fatto da parte; non sarà comunque corsa a due, perché a sfidare i citati Balata e Veltroni ci sarà l'ormai ex Direttore Generale della Lega Pro Paolo Bedin, che era arrivato in Serie C su precisa indicazione del presidente della terza serie Matteo Marani e che ha dato un contributo determinante per formare un nuovo assetto imprenditoriale nella terza lega professionistica italiana. Ora, il possibile salto.


Oltre a questo, però, c'è da ricordare che l'importanza della votazione sarà vitale per la Lega B, che rischia il commissariamento: necessarie, per il positivo esito, 14 preferenze su 20.