L'avversario - Domenica scontro diretto per il Bari: c'è la Juve Stabia. Un ex da tenere d'occhio
Sarà la Juve Stabia il prossimo avversario del Bari per la 25esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. I campani occupano la settima posizione in classifica con gli stessi punti del Bari, 33 (8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte). I gol fatti sono 25, mentre quelli subiti 28. Nelle ultime cinque gare, per le Vespe, è arrivata una sola vittoria, per 2-1 contro la Carrarese; per il resto due pareggi, contro Spezia e Frosinone, e due sconfitte, contro Palermo e Sassuolo. Nello stadio di casa, il Romeo Menti, i gialloblu hanno conquistato 18 punti con 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L'andata contro i galletti, alla prima giornata di questo campionato, giocata al San Nicola, terminò 1-3 con Bellich, Folino e Artistico che annichilirono la squadra di Longo; inutile, allo scadere, il gol di Giacomo Ricci, passato al Cosenza qualche giorno dopo.
L'allenatore è Guido Pagliuca, tecnico che ha portato le Vespe dalla Serie C alla cadetteria. Toscano, classe '76, dopo una lunga gavetta tra i dilettanti, è stato vice della Cremonese ed ha allenato anche Pianese, Siena e Lucchese. Il modulo utilizzato quest'anno è il 3-4-2-1.
Il capocannoniere di squadra è Andrea Adorante, con 9 reti all'attivo. Seguono, a quota 3, Leonardo Candellone, ex della gara, e Francesco Folino, passato alla Cremonese in questa sessione di mercato. 4 assist per Kevin Piscopo e Nicola Mosti, seguiti da Niccolò Fortini a quota 3. Dopo il portiere Demba Thiam, sempre in campo, è Marco Bellich il più utilizzato: oltre 1800 in campo per il centrale classe '99.