Giornale di Sicilia - Il Palermo cerca altri gol. Ma c’è l’enigma Brunori
Rebus Brunori in casa Palermo. Come evidenzia Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, la cessione dell'attaccante richiederebbe al Palermo di abbassare le richieste economiche rispetto ai 6 milioni chiesti in estate. Inoltre, venderlo a una rivale di Serie B potrebbe rivelarsi un boomerang. Al momento ci sono solo manifestazioni d’interesse, ma nessuna offerta concreta.
Le squadre di Serie A più vicine sono Venezia, destinata a una rivoluzione offensiva, e Cagliari, che sta per separarsi da Lapadula. Anche Sassuolo e Cremonese osservano la situazione, ma la linea del Palermo sembra essere quella di evitare cessioni in Serie B, salvo esplicita richiesta del giocatore.
Al di là della situazione Brunori - continua Arena - il Palermo dovrà comunque muoversi sul mercato per rinforzare l’attacco. Con appena 20 gol segnati in 20 partite, serve una svolta. Difficili le uscite di Henry (prestito con obbligo di riscatto) e Le Douaron (acquistato per 4 milioni).
I nomi valutati - scrive Arena - sono Gytkjaer e Raimondo (entrambi dal Venezia) e Lapadula, ma si tratta di operazioni complicate. Gytkjaer è vicino alla Cremonese, Raimondo è trattato dalla Sampdoria, e Lapadula non convince per età e scarso utilizzo recente.
Infine, nessuna possibilità per il ritorno di Borrelli, che il Brescia non vuole cedere in Serie B.