Tuttosport - Che follia a Palermo: agguato alla squadra! Dionisi e De Sanctis verso l’addio
"Che follia a Palermo: agguato alla squadra! Dionisi e De Sanctis verso l’addio", titola Tuttosport.
Come riportato oggi da Luigi Butera, "il Palermo è al centro di una doppia crisi: da un lato la deludente stagione sportiva, dall’altro l’inaccettabile episodio di violenza subito dalla squadra al rientro dalla trasferta di Cittadella.
L’attacco
Nella notte tra domenica e lunedì, intorno all’una e mezza, il pullman che trasportava giocatori, staff tecnico e dirigenza è stato preso d’assalto nei pressi della rotonda sulla statale 113, vicino a Parco degli Ulivi, mentre era diretto al centro sportivo di Torretta.
Un gruppo di circa trenta teppisti ha accerchiato il mezzo, lanciando pietre, bombe carta e fumogeni. Con prontezza e sangue freddo, l’autista ha evitato il peggio invertendo la marcia e tornando all’aeroporto di Punta Raisi, evitando un possibile scontro diretto.
Intervento delle forze dell’ordine
L’allarme è scattato immediatamente. Carabinieri e polizia hanno raggiunto il pullman e scortato la squadra fino all’aeroporto. Da lì, alcuni giocatori sono rientrati a casa in taxi, mentre altri sono stati accompagnati al centro sportivo.
Indagini della Digos
La Digos ha avviato un’inchiesta per identificare i responsabili, analizzando le immagini delle telecamere lungo il tragitto e verificando se i colpevoli siano elementi isolati o legati a gruppi organizzati.
[...]
Crisi tecnica e possibili cambiamenti
Sul fronte sportivo, la situazione è altrettanto tesa. Dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, il Palermo è scivolato nelle retrovie della classifica, alimentando la frustrazione dei tifosi.
La società, con base a Manchester, si è presa qualche giorno per decidere il futuro dell’allenatore Alessio Dionisi e del direttore sportivo Morgan De Sanctis, entrambi in bilico.
I possibili sostituti
Tra i nomi circolati per la panchina rosanero ci sono: Andrea Pirlo (reduce da una deludente esperienza alla Sampdoria), Aurelio Andreazzoli (apprezzato per la sua esperienza e la capacità di lavorare con squadre giovani), Rolando Maran e Fabio Liverani (entrambi profili esperti con trascorsi in Serie A)...", conclude Butera.