Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Girone B
Arezzo, Troise: "Pareggio giusto, non abbiamo approcciato bene la ripresa"TUTTO mercato WEB
Troise
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 23:20Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Arezzo, Troise: "Pareggio giusto, non abbiamo approcciato bene la ripresa"

l'Arezzo coglie il primo pareggio stagionale dividendo la posta contro il Rimini, finisce 1-1 la gara disputata questo pomeriggio al "Comunale". Al termine della partita si è presentato in sala stampa il tecnico Emanuele Troise analizzando la gara: 

"Il risultato è giusto però c'è il rammarico per la gestione del vantaggio, dopo che avevamo fatto la cosa più difficile ovvero sbloccare la partita. Avevamo le possibilità di forzarla sia dopo il nostro gol e poi come siamo rientrati. Ho visto la squadra più bassa nonostante sapevamo che i nostri avversari sarebbero stati in partita e ci avrebbero messi in difficoltà perchè è la loro caratteristica da quattro cinque gare. Detto questo dopo il pareggio ho rivisto l'intenzione della squadra di vincerla, comunque ci teniamo questo punto recuperando le energie e preparando la prossima partita. Questo ci deve essere da lezione, perchè quando si trova il gol non bisogna abbassare la guardia ma allo stesso tempo fiduciosi, perchè nonostante siamo stati costretti a rimescolare le carte mi sono piaciuti i ragazzi. Partita dispendiosa contro una squadra strutturata sulla corsa e l'intensità, sapevamo di dover soffrire qualcosina ma in alcune occasioni si poteva gestire meglio la situazione. Non ne faccio un discorso fisico ma di atteggiamento, l'inizio della ripresa non è stato all'altezza ma poi ci sono state situazioni per segnare a partire dal palo colpito da Gucci"

Riguardo alla scelta del riproporre il 4-2-3-1 spiega: "Gaddini secondo me può legarsi ad un discorso di difesa e centrocampo perchè ha le caratteristiche fisiche e tecniche per sopperire ad un elemento in più. L'idea era di aprirli il blocco molto folto di 5-3-2 con gli esterni Pattarello e lo stesso Gaddini ci avrebbe permesso di trovare le soluzione per attaccarli in area, nella situazione che è venuto il gol. E' una soluzione sulla base dell'avversario, possiamo cambiare pelle e situazione in base a quelle che sono le esigenze.