Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Primo piano
Orsi a RBN: "Motta può far fare la svolta alla Juve. Occhio alla sfida con la Lazio"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:00Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Orsi a RBN: "Motta può far fare la svolta alla Juve. Occhio alla sfida con la Lazio"

rbn
Nando Orsi (Ex Calciatore) ospite a "Fuori di Juve"
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è stato l'ex portiere e opinionista Fernando Orsi. Che è partito da Juve-Lazio: "La Lazio non è favorita, la partita è più giocabile viste le tante assenze della Juve, ma anche la Lazio potrebbe non avere Lazzari e Guendouzi. Alla Juve manca praticamente tutto il mercato estivo. La Juve però ha pareggiato quando aveva tutti quanti a disposizione. In questo momento è una squadra che in campionato fa fatica, quando mancano certi giocatori però l'avversario ne può approfittare. Poi la Lazio sta facendo anche bene". 

E ha aggiunto: "La Lazio non si chiude, la Juve ha fatto bene quando ha trovato squadre che l'attaccavano sulle ripartenze. Non so Baroni che accorgimenti avrà, ma la Lazio ha la sua mentalità. Se va a Torino presuntuosa rischia. Vlahovic poi ha un conto aperto con la Lazio".

Sul percorso finora di Motta alla Juve ha ammesso: "Ha totalmente cambiato modo di giocare, non prende mai gol, ma la fase offensiva può essere migliorata. La Juve non è il Bologna, sta cercando di proporre qualcosa di diverso. Motta è un ottimo allenatore, serve dargli tempo però anche a lui, non solo ai giocatori nuovi. Soprattutto in un contesto come quello della Juve, dove il gioco latita da tempo. Motta può far fare la svolta alla Juve. Mi fa specie che una squadra come la Juve abbia un solo attaccante, è un grave handicap. E' vero che c'è Vlahovic, ma manca un sostituto all'altezza".

Poi un commento su Di Gregorio: "E' un portiere che è entrato con personalità, Motta gli ha dato grande fiducia e una protezione, perché ha fatto poche parate ma sta amministrando bene la situazione. Quando un portiere fa l'ordinaria amministrazione, è sicuro, questo è già importante. Mi sembra che ci fosse scetticismo, ma sta facendo discretamente bene".

"I nuovi? Douglas Luiz è un ragazzo di qualità, viene dalla Premier, ha tutto per fa bene e non lo sta facendo. Forse Motta non lo vede ancora in condizione. E' un giocatore che nei due di centrocampo, con Locatelli vicino, forse non va. Motta però sta prendendo decisioni clamorose, non ha paura. Nelle partite importanti però giocatori come Douglas Luiz devono venire fuori. Koopmeiners sta facendo bene, è quello con più personalità. E' il prototipo del giocatore che vuole Motta, si prenderà la Juve con grande personalità".

Infine sulla lotta Scudetto: "L'Inter la reputo la più forte, ma c'è un post-Scudetto e un Napoli senza coppe e con Conte. Alla fine ce la faranno Inter, Napoli e Juve ad arrivare fino in fondo, ma vedo la Juve in terza posizione. Ma se arriva a pochi punti dalla vetta non è un fallimento".