Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Altre notizie
Paganini: "Infortunio Bremer? Vi dico perché è nata l'idea Tomori. Skriniar è da scartare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 ottobre 2024, 23:34Altre notizie
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Paganini: "Infortunio Bremer? Vi dico perché è nata l'idea Tomori. Skriniar è da scartare"

In un'intervista esclusiva concessa ai microfoni di Juventusnews24, il giornalista Rai Paolo Paganini ha commentato alcune eventuali trattative di mercato che la Juventus potrebbe intavolare per far fronte all'infortunio patito da Gleison Bremer. Queste le sue dichiarazioni principali:

"L’idea Tomori è nata in serie di analisi tecnica dopo l’infortunio di Bremer. È nata in questo senso, ma partendo da alcuni presupposti e cioè andare a prendere un difensore che conosce bene il campionato italiano. Andare ad acquistare un difensore di prospettiva, andare ad acquistare un difensore che non costi eccessivamente a livello di ingaggio. Ed andare a prendere un difensore che ha grande affiatamento con Kalulu. Infatti la coppia Kalulu-Tomori è anche stata la coppia dello scudetto del Milan. I contatti con il suo agente Viktor Kolar sono confermati, c’è stato più di un sondaggio e da parte dell’entourage di Tomori non c’è stato nessun tipo di no. Diciamo che c’è la volontà anche di prendere in considerazione l’ipotesi del trasferimento a Torino.

Skriniar? Ad oggi è da scartare. È vero che è fuori dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain, ma sia per l’ingaggio, parliamo di 10 milioni di euro netti più due di bonus, sia anche per le caratteristiche tecniche e tattiche che vuole Thiago Motta, Skriniar al momento è un po’ fuori dall’idea di poter in qualche modo arrivare a gennaio a Torino.

Il nome più concreto per gennaio? Un giocatore che sicuramente Thiago Motta stima tantissimo è Kiwior, perché lo ha allenato allo Spezia. Tra parentesi allo Spezia non faceva il difensore centrale, ma per esigenze di rosa ristretta visto che aveva il mercato chiuso lo Spezia, Kiwior è stato spostato da Thiago Motta a fare il mediano davanti alla difesa. Potrebbe essere lui un obiettivo concreto. Su Tah del Bayer Leverkusen, che va a scadenza a giugno del 2025, c’è il Bayern Monaco, ma c’è anche l’Inter, quindi c’è molta concorrenza. Una Juventus, attenzione, che sta guardando anche ai giovani e ad un altro giovane lanciato proprio da Thiago Motta, sempre allo Spezia, che è nel giro dell’Under 21, che è Bertola".