Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Altre Notizie
Dzemaili e la sua nuova carriera: "Intrigato dal ruolo di allenatore. Da gennaio valuterò il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2023, 16:42Altre Notizie
di Luca Bargellini

Dzemaili e la sua nuova carriera: "Intrigato dal ruolo di allenatore. Da gennaio valuterò il futuro"

A cinque mesi dal suo ritiro dal calcio giocato dopo l'ultima esperienza allo Zurigo, Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero transitato per lungo tempo in Italia con le maglie di Torino, Parma, Napoli, Genoa e Bologna ha aperto le porte ad una futura carriera da allenatore:

"Poco tempo fa - spiega a Blick - ho avuto modo di assistere ad una sessione di allenamento di mio figlio e mi sono accorto di come l'allenatore si stesse divertendo molto. Questo mi ha fatto pensare. Non ho mai voluto fare l'allenatore, ma oggi credo che potrei pensare d'intraprendere questo percorso. Negli ultimi mesi, infatti, ho visto molti club in giro per l'Europa e ho parlato con un sacco di allenatori e direttori sportivi per avere informazioni. A partire da gennaio sarò aperto a valutare progetti interessanti".


Alla domanda su un possibile futuro da team manager della Nazionale elvetica, poi, Dzemaili ha detto: "Non lo escludo a priori, se la Federazione vorrà parlarne con me. Come ho detto, da gennaio inizierò a pensare al mio futuro".