Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Runjaic e quelle parole su Sanchez e il Napoli che fanno capire tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:50Notizie
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Runjaic e quelle parole su Sanchez e il Napoli che fanno capire tutto

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa presentando la gara contro il Napoli. Parlando di Sanchez ha fatto capire che difficilmente giocherà dal primo minuto. 

"Sta migliorando, è un giocatore che purtroppo ha saltato la preparazione e il girone d’andata. Ha grande esperienza e ha bisogno di accumulare minuti per poter mostrare la sua esperienza e qualità. Non deve lavorare tanto in fase difensiva visto che non è la sua caratteristica principale ma come squadra dobbiamo essere capaci di lavorare in maniera compatta, dobbiamo disturbare il lavoro dell’avversario. Contro il Napoli non avremo tanto possesso palla e ce lo dobbiamo aspettare. Servirà quindi lavoro in fase di non possesso.

Sanchez lo può fare ma non è nelle sue corde, ma non è lo stile di gioco più adatto a lui, bisogna essere pazienti, deve adattarsi, se ci sono altri ragazzi che possono dare in quel momento un contributo migliore possono giocare. Si è allenato molto bene in settimana, si prende responsabilità in allenamento, è uno dei leader, ma non posso dargli uno statuto particolare che lo farà giocare titolare tutte le partite. Gliel'ho detto fin dall'inizio quando è arrivato e lui lo ha accettato, lo capisce molto bene. È importante che anche quando non gioca dia i giusti segnali, che trasferisca la sua esperienza anche quando non gioca, non solo in campo ma anche come comportamento e mentalità. Sa anche lui che può migliorare ancora il suo livello di prestazioni qui ad Udine, non c’è bisogno di girarci intorno, può migliorare lui come tutti noi. Contro il Napoli dovremo andare oltre i nostri limiti, se si guarda alla qualità dei giocatori di questa squadra. Sarà una partita sicuramente più difficile rispetto a quella di Venezia, ma nel calcio non si sa mai, dovremo provare a sfruttare le nostre chance consapevoli che sarà una partita molto difficile".