Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
L'Atalanta soffre ma vince ancora, 3-2 all'Empoli: undicesima vittoria consecutivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:55Serie A
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

L'Atalanta soffre ma vince ancora, 3-2 all'Empoli: undicesima vittoria consecutiva

L'Atalanta soffre contro l'Empoli ma vince ancora battendo negli ultimi minuti i toscani 3-2. Dopo poco più di dieci minuti l'Empoli passa sfruttando una dormita difensiva della Dea, che perde Henderson su un fallo laterale. Tutto solo il centrocampista azzurro può guardare al centro e appoggiare a Colombo: deviazione vincente del ragazzo scuola Milan e 0-1 al Gewiss Stadium.

Una brutta Atalanta a dieci minuti dall'intervallo trova il pareggio: a segno Charles De Ketelaere. Nel momento più complicato, ecco la scossa che rimette in partita la squadra di Gasperini. Cross di Zappacosta, lavoro sporco di Zaniolo nel catturare l'attenzione della difesa e colpo di testa, in tuffo, del trequartista che firma l'1-1. Appena scoccano i minuti di recupero, Ademola Lookman decide di entrare in partita e ribalta il risultato. Col suo gol numero nove, fin qui, per il fresco Pallone d'Oro africano: cross al centro, sponda di Zaniolo, controllo e destro vincente del nigeriano per il 2-1. In una prima frazione di gioco complicata, in cui proprio Lookman era stato tra i peggiori, ecco il suo graffio: al 45' l'Atalanta è avanti.

Al 58' l'Empoli pareggia su calcio di rigore Un lungo. Dopo lunghissimo check per un contatto in area di rigore tra Grassi e Djimsiti, il Var richiama l'arbitro Feliciani: per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto si presenta Esposito: freddissimo, calcia centrale e fa 2-2. All'86' ci pensa Charles De Ketelaere: prende palla sulla destra, converge al centro, danza sul mancino e sorprende Vasquez incrociando il tiro, andando sul primo palo e non sul secondo. Il 3-2.