La Scozia batte la Polonia in extremis: McTominay e Gilmour colpiscono un legno a testa
Termina sul risultato di 1-2 la gara tra Polonia e Scozia, valida per la sesta giornata del Gruppo 1 di Nations League A. Apre i conti subito McGinn al terzo minuto, nella ripresa intorno all'ora di gioco la rete di Piatkowski ristabilisce la parità e nel finale è decisiva la rete di capitan Robertson al 93esimo, così la squadra di Clarke scavalca i biancorossi nel girone.
Partiti titolari i centrocampisti del Napoli, McTominay e Gilmour, i due giocano rispettivamente 76 e 87 minuti e nel corso della gara vanno entrambi vicinissimo al gol: prima Billy colpisce una clamorosa traversa dalla distanza e poi Scott manda il pallone sul palo da dentro l'area. Da segnalare che lo stesso McTominay nel momento della sostituzione ha lasciato il campo zoppicando leggermente, apparentemente per un problema alla caviglia sinistra.
Le formazioni iniziali.
POLONIA (3-5-2): Skorupski; Piatkowski, Walukiewicz, Kiwior; Kaminski, Szymanski, Moder, Zielinski, Zalewski; Buksa, Swiderski. Ct: Probierz.
SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; Gilmour, McLean; Doak, McTominay, McGinn; Dykes. Ct: Clarke.