Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Rinnovo Kvara, Anellucci: "Nonostante la bravura di Manna, difficile con sirene importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:50Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Rinnovo Kvara, Anellucci: "Nonostante la bravura di Manna, difficile con sirene importanti"

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente fifa. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Un commento sull’avvio di stagione della Lazio? Merito sia di Baroni che di Lotito, concorda? Io devo fare i complimenti al gruppo di lavoro di Fabiani. Non sono mai stato morbido con il presidente, ma in questo caso vanno fatti i complimenti. Siccome la società deve avere uno che mette i soldi e che comanda, Lotito ha fatto una scelta giusta, nonostante le moltissime critiche che ci sono state, trattandosi di senatori. Ormai si era arrivati ad una situazione brutta. Quindi é stata fatta molto corretta. Anche Baroni è un ottimo allenatore, che ha dato alla squadra una grande mentalità vincente. Vedo una squadra tosta e gagliarda, come si dice a Roma. La dimostrazione di questo si è vista nella partita Lazio Porto, dove i biancolesti hanno subisti il gol del pareggio al 70’. A quel punto molti si sarebbero accontentati del pareggio, considerato anche il valore degli avversari. La Lazio invece no ed é andata a vincere la partita, con il gol di Pedro al 92’”.

Questo campionato é molto combattuto, anche l’Inter non sembra più la stessa squadra. Perché è difficile per una squadra mantenere alta la motivazione e il rendimento dopo aver vinto un titolo importante? “In tutte le squadre che vincono, eccetto che per le corazzate come Inter, Milan e Juve (che sono abituate a vincere), subito dopo devi azzerare tutto. Devi cambiare tutto perché é fisiologico che dopo che vinci tutto ci sia un calo. Si é visto anche l’anno scorso con il Napoli. Anche l’Inter, quest’anno, non è più cattiva, velenosa, unita, coriacea. Sono le motivazioni che fanno la differenza”.

Un commento sull’avvio di stagione della Roma? “Non apro una parentesi lì, non per la rivalità, ma perché non si può tenere una società gloriosa, che ha una storia, in questa maniera. Gli americani devono capire che il calcio in Italia é una cosa diversa dal basket, dal football. Non hanno empatia, non hanno rispetto per i tifosi, pensano solo al business, prendendo in giro tutti. Meglio stendere un velo pietoso. Perciò sono contento di avere Lotito. Lotito se la squadra inizia a giocare male, scende negli spogliatoi, é presente. I Friedkin no”.

Oltretutto ora hanno concesso tre giorni di riposo alla squadra. Io lo trovo assurdo, che ne pensa? “Stanno facendo ridere tutti. Prendono gol da tutti e anziché stare lì ad allenarsi con i tifosi attaccati ai cancelli, gli danno tre giornate di riposo. La tifoseria della Roma meritano rispetto. C’è gente che non paga le bollette per andare allo stadio. Devono avere rispetto. Questi sono venuti a fare solo business prendendo in giro tutti”.

Un commento sulla situazione rinnovo per quanto riguarda Kvara? “Fondamentalmente non lo so, non l’ho seguita. La situazione andava gestita molto prima. Adesso con sirene importanti diventa difficile, nonostante ci sia un direttore sportivo, Giovanni Manna, molto brava