Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Il doppio ex Valdifiori: "A Empoli non sarà facile, ma il Napoli ha ferocia agonistica e fame"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
ieri alle 21:50Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Il doppio ex Valdifiori: "A Empoli non sarà facile, ma il Napoli ha ferocia agonistica e fame"

"Gilmour regista? Lobotka ha dimostrato di essere imprescindibile, anche l’anno scorso in una stagione in cui è girato tutto male, ha dato il suo contributo".

Empoli-Napoli? Non sarà una gara facile per il Napoli: l’Empoli è partito molto bene, con D’Aversa ha acquisito un’identità di squadra, subisce pochi gol e sfiderà il Napoli sulle ali dell’entusiasmo. La squadra di Conte, dal canto suo, vorrà continuare a fare bene – ha detto il doppio ex  di Empoli e Napoli Mirko Valdifiori a Radio Marte nel corso di 'Marte Sport Live' - per restare in alta classifica per più tempo possibile.

Gilmour regista? Lobotka ha dimostrato di essere imprescindibile, anche l’anno scorso in una stagione in cui è girato tutto male, ha dato il suo contributo. Ha disputato fin qui in stagione partite incredibili ma il Napoli ha un’ottima organizzazione di gioco ed un pensiero unico che gli permetterà di sopperire alla sua assenza. Sono molto felice di aver visto di nuovo Di Lorenzo sorridente dopo aver segnato il secondo gol in Italia-Israele. Conosco bene Giovanni, è un ragazzo serissimo e bravissimo, un capitano e un uomo vero. Lo ha dimostrato reagendo alle critiche, alcune anche eccessive, subite dopo l’ultimo anno nel Napoli e anche dopo l’Europeo in Nazionale, pensando solo a lavorare sodo e in silenzio. E’ un calciatore importante e dirà la sua ancora per molti anni.

Troppi infortuni? Ci sono tante partite, tante competizioni diverse, tanti viaggi da sostenere, si perdono ore di sonno e non è semplice recuperare fisicamente per giocare ad altissimi livelli. Gli infortuni sono una conseguenza di questo. Quelli occorsi ai giocatori del Napoli potrebbero incidere nelle prossime partite, ma la squadra ha una ferocia agonistica ed una fame che consentirà a tutti i giocatori che saranno chiamati in causa di fare bene".