Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Corbo: "Giusto sognare, il Napoli è davvero forte. Grazie a Conte è una schiacciasassi"
ieri alle 22:40Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Corbo: "Giusto sognare, il Napoli è davvero forte. Grazie a Conte è una schiacciasassi"

"Insomma i mezzi per lottare, in anticipo sui programmi, per lo scudetto li ha eccome, grazie anche agli investimenti di De Laurentiis".

I tifosi del Napoli sono così arguti che Conte dice certe cose perchè deve dirlo, perchè deve mitigare questa atmosfera entusiasta. Non dico – ha detto l’editorialista di Repubblica Antonio Corbo a Radio Marte nel corso di 'Forza Napoli Sempre' - che bisogna suonare la grancassa, ma secondo me è giusto che i tifosi sognino.

Ed è corretto anche perché il sogno non è utopia, questo Napoli è veramente forte. E’ capace anche di battere i deboli, come è capitato col Monza. I tifosi hanno capito che se va tutto bene il Napoli può vincere davvero questo titolo. Il Napoli ha contenuti importanti, i calciatori stanno tutti sul pezzo, giocano con la vittoria cucita sulla pelle. Bisogna assecondare questa squadra, che ha carattere ed è, grazie a Conte, una schiacciasassi. Insomma i mezzi per lottare, in anticipo sui programmi, per lo scudetto li ha eccome, grazie anche agli investimenti di De Laurentiis.

Secondo me Lukaku non deve essere messo a confronto con Osimhen, perché ormai il nigeriano fa parte del passato e soprattutto, in modo ostinato, non ha voluto restare a Napoli. Invece il belga è uno che sta con piacere in azzurro e va sostenuto”.