Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Krol: "Ho seguito sempre Neres all'Ajax, è fantastico. Ecco cosa può dare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 22:50Le Interviste
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

Krol: "Ho seguito sempre Neres all'Ajax, è fantastico. Ecco cosa può dare"

Rudi Krol, ex difensore azzurro, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il Napoli penso che lotterà per lo scudetto, oggi rispetto allo scorso anno ha grinta, energia, passione, che erano totalmente assenti nella scorsa stagione. Inoltre non disputa le Coppe, mentre gli altri competitors dovranno dividersi tra più impegni. Ho visto quasi tutte le partite attuali ed ho assistito ad un altro Napoli: non è come quello dello Scudetto, ma può creare occasioni importanti con Romelu Lukaku, un grande plus.

Il Napoli è migliorato in retroguardia perché ora difende con tutta la squadra, mentre l'anno scorso tante cose sono andate male. Adesso gli azzurri difendono come l’anno dello scudetto, con tutta la squadra, l’anno scorso non lo facevano. Buongiorno mi piace molto, in verità mi piaceva già quando era al Torino. David Neres l’ho visto varie volte quando giocava nell’Ajax: è fantastico, può segnare gol, fare assist, può giocare da ala destra e sinistra. Dal Portogallo al Napoli, ha bisogno di un po' di tempo per aumentare di livello, ma ragiona bene, ha visione e sa servire bene i compagni con i cross o nel breve. Deve crescere e conoscere sempre più la Serie A: quando sarà integrato mostrerà il suo reale valore.

Cosa mi piace del Napoli di Conte? Che giocano di squadra, tutto insieme per un unico obiettivo. Cambio modulo? L’allenatore sceglierà di volta in volta come schierare la squadra, in base alle esigenze del momento e all’avversario”.