Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In primo piano
Retroscena su Lukaku: così ha conquistato tutto lo spogliatoio in poco tempoTUTTO mercato WEB
lunedì 9 settembre 2024, 08:04In primo piano
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

Retroscena su Lukaku: così ha conquistato tutto lo spogliatoio in poco tempo

. Lukaku è un po’ il simbolo della ricostruzione targata Antonio Conte. Big Rom è fondamentale in campo con i suoi movimenti.

Lukaku ha già conquistato lo spogliatoio con tutto il suo spessore umano. L'edizione odierna di Repubblica esalta il grande impatto avuto dall'attaccante belga: "In poche settimane è già diventato prezioso all’interno del gruppo e le prove da leader stanno funzionando. Ha esperienza e antepone il “ noi” agli interessi personali. Lukaku è un po’ il simbolo della ricostruzione targata Antonio Conte. Big Rom è fondamentale in campo con i suoi movimenti.

Lukaku ha svolto un supplemento di lavoro per farsi trovare pronto. Ha trasformato la manovra offensiva del Napoli contro il Parma: si fa sentire in area di rigore ed è bravo ad aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni. Se n’è accorto Neres: il brasiliano ha potuto allenarsi in questo periodo con Lukaku per migliorare un feeling tecnico che dovrà far diventare il Napoli imprevedibile nelle prossime partite. Lukaku, Neres e Kvaratskhelia rappresentano un tridente capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Big Rom non vede l’ora. Contro il Parma è già scoccata la scintilla, adesso punta a ripetersi. Cagliari e soprattutto Juventus nel segno di Lukaku. La missione non è affatto impossibile".