Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / A tu per tu
...con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
lunedì 21 aprile 2025, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Claudio Pasqualin

“La prodezza di Orsolini, l’ennesima, rompe gli equilibri”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin dopo la vittoria del Bologna contro l’Inter che riapre i giochi per lo Scudetto.

 Che partita è stata? “È stata una partita equilibrata, intensa, che sembrava destinata al pareggio. Invece così si sono mossi tre punti importantissimi sia in ottica Champions che per lo Scudetto”. E la lotta Scudetto? “Ora è tutto incerto. Il Napoli ha dalla sua la leggerezza del suo calendario rispetto a quello dell’Inter”.

 Su chi scommetterebbe una fiche? “Una giusto per buttarla ad occhi chiusi, la punterei sul Napoli che oggi non può che essere la favorita. Ha degli elementi a suo favore superiori a quelli dell’Inter come i vari impegni. A rigor di logica se devi valutare queste circostanze il pronostico è dalla parte del Napoli”. Conte e le dichiarazioni pre Monza. Che idea s’è fatto? “Conte non parla mai per dare fiato alla bocca. È uno che studia, fa tutte le sue uscite in maniera ponderata e anche efficace. Certe cose si possono capire e altre no”. 
A gennaio il club ha venduto Kvaratskhelia e lo ha sostituito con Okafor… “Il riferimento era abbastanza chiaro ed evidente. Ma Conte sa scioccare l’ambiente e sa anche riprendersi. Se avesse conosciuto il risultato di Bologna non avrebbe neanche parlato così”.

 Resterà? “Dico di sì. In questo momento il pronostico è dalla sua. Se vincesse lo Scudetto sarebbe difficile se andasse via. Altrimenti se ne riparlerà”.