Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Sacchi non ha dubbi: "Conte resterà al Napoli. Perché mai dovrebbe andare altrove?"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Sacchi non ha dubbi: "Conte resterà al Napoli. Perché mai dovrebbe andare altrove?"

Arrigo Sacchi è convinto che il Napoli abbia già vinto lo scudetto e questo lo fa trasparire dall'intervista rilasciata a Il Mattino: "Era un'impresa impossibile e lui l'ha resa possibile. Credo che, a parte Antonio, nessuno pensava davvero che potesse arrivare fino in fondo. Lui ci è riuscito perché non si crede un fenomeno, sa che c'è solo il lavoro alla base di ogni traguardo. E quello che conta è spiegare ai propri calciatori che la premessa di un fallimento è sentirsi arrivati".

Ormai i giochi sono fatti?
"Mi spiace per Inzaghi, ma la cattiveria e l'orgoglio che vedo nello spartito di Conte non lo vedo nella sua Inter degli ultimi tempi. E poi quel McTominay... Porca miseria: solo Antonio poteva far venire voglia di migliorarsi a uno che veniva dal Manchester United".


Non ci sono certezze però per il futuro di Conte.
"Ma resta, perché mai dovrebbe andare altrove? Per me al Napoli il bello deve ancora venire. E solo lui può riuscire a far fare un altro salto in alto al club".

Magari chiamano lei per convincerla.
"Meglio di no. Lo fece Marotta quando erano alla Juventus, mi chiese di fargli cambiare idea perché aveva puntato i piedi dopo il no a un calciatore che voleva a tutti i costi. Io ci provai, ma alla fine andò via lo stesso e non mi diede ascolto. Perché Antonio è un duro: se si mette in testa una cosa non cambia idea per nulla al mondo. Però mi pare che abbia voluto Napoli come il Napoli ha voluto lui. Non credo che finirà il rapporto così presto".