Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Sacchi: "Conte è un fuoriclasse. Di Inzaghi ho apprezzato la costante crescita"TUTTO mercato WEB
sabato 29 marzo 2025, 10:23Serie A
di Andrea Piras

Sacchi: "Conte è un fuoriclasse. Di Inzaghi ho apprezzato la costante crescita"

Arrigo Sacchi parla dei tecnici italiani. L'ex allenatore del Milan e ct della Nazionale ha analizzato le panchine del nostro campionato per l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport partendo da Conte: "Antonio è un fuoriclasse. A Napoli lo sta dimostrando. Ha rimesso insieme i cocci della passata stagione, ha dato una chiara identità al gruppo, ha convinto a giocatori a seguirlo e, nonostante gli abbiano venduto il giocatore più forte a gennaio, è secondo. Se non è un miracolo, poco ci manca".

Nel corso della chiacchierata per il quotidiano, Sacchi ha poi parlato anche dell'Inter di Simone Inzaghi capolista della nostra Serie A con la sua squadra ed in corsa sia per la Champions League, presto il quarto di finale contro il Bayern, e in Coppa Italia con il derby di mercoledì prossimo: "Di Inzaghi ho apprezzato la costante crescita.


Prima un po’ timido, adesso coraggioso, l’Inter non arretra più a protezione del risultato, ma continua ad attaccare quando è in vantaggio: un notevole cambio di mentalità, reso possibile anche dalla totale sintonia con il club. Perché, lo ripeto sempre, il club viene prima dell’allenatore e l’allenatore viene prima dei giocatori. Se questa scala gerarchica non è rispettata si va incontro ai guai".