Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli terzultimo per infortuni. Con l'Inter out Anguissa, due possibili soluzioni per ConteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:38Serie A
di Michele Pavese

Napoli terzultimo per infortuni. Con l'Inter out Anguissa, due possibili soluzioni per Conte

L'ultimo infortunio muscolare, quello subito da Frank Zambo-Anguissa, ha aumentato la preoccupazione in casa Napoli per un finale di stagione da vivere con il fiato sospeso. Lo stop del centrocampista arriva qualche giorno dopo quello di David Neres e Antonio Conte perde così un'altra pedina importante in vista della sfida Scudetto contro l'Inter.

D'altra parte, il Napoli è una delle squadre che ha pagato meno dazio con gli infortuni. Secondo il Corriere dello Sport, il club campano è terzultimo in questa speciale classifica, grazie anche all'assenza di impegni europei: "Dati alla mano quello di Anguissa è il quattordicesimo infortunio stagionale del Napoli. L’ottavo di carattere muscolare: meno della metà di quelli registrati da Inter e Atalanta", si legge. Più "fortunati" sono stati soltanto il Cagliari con 8 infortuni complessivi e il Lecce con 13.


Chi sostituirà il camerunese?
Conte confermerà con ogni probabilità il 3-5-2 ma ha ancora alcuni dubbi da sciogliere. Due le possibili soluzioni: potrebbe essere confermato Billing, l’ultima piacevole scoperta, o potrebbe essere la volta di Gilmour, che casualmente ha giocato l'ultima da titolare in campionato proprio nella gara d'andata disputata a San Siro. Caratteristiche diverse, strategie diverse, ma l'obiettivo è sempre lo stesso.