Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Ventura: "Conte preparerà un Napoli famelico. Non ci sono gli interpreti per il 4-3-3"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 21:38Serie A
di Andrea Piras

Ventura: "Conte preparerà un Napoli famelico. Non ci sono gli interpreti per il 4-3-3"

Il big match del "Maradona" si avvicina. Sabato sera, calcio d'inizio alle ore 18, il Napoli ospiterà l'Inter per una sfida che vale la vetta del campionato. Giampiero Ventura l'ha presentato così ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

"Napoli-Inter? Conte prepararà la squadra affinchè sia famelica - riporta TuttoNapoli.net -. Credo si disporrà col 3-5-2 perché Raspadori sta facendo bene e soprattutto non ci sono gli interpreti per fare il 4-3-3, sugli esterni. Billing non ha fatto cose trascendentali, ma non ha fatto nemmeno male alla sua prima in azzurro, ma è chiaro che non è Anguissa. Poi ci saranno i 60mila del Maradona, c’è una voglia incredibile di far bene e nelle prossime due gare si deciderà una fetta di scudetto.


Giocare a specchio contro l’Inter? Ci son state partite in cui il Napoli ha aspettato, mentre in altre il Napoli ha aggredito facendo anche bene. Credo che l’Inter sia una squadra con una rosa straordinaria, ma non sta attraversando un momento straordinario. Il vero grande problema sarà con quale determinazione e quale ferocia ci arriverà l’Inter alla gara di sabato. Se il Napoli giocasse col 4-3-3 Spinazzola andrebbe a finire su Pavard e quindi il Napoli giocherebbe uomo su uomo".