Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 gennaioTUTTO mercato WEB
ieri alle 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
IL MILAN UFFICIALIZZA WALKER, LA ROMA GOLLINI. I ROSSONERI ORA PUNTANO SANTIAGO GIMENEZ PER RINFORZARE L'ATTACCO: C'È LA PRIMA OFFERTA. KAYODE SALUTA LA FIORENTINA, L'INTER STRINGE PER UN CRACK ARGENTINO. ADEYEMI SUPERA GARNACHO PER IL DOPO-KVARA A NAPOLI, IL MONZA CHIUDE COL BOLOGNA PER IL PRESTITO DI URBANSKI. RINNOVO PER IL COMO, CESSIONE PER IL LECCE

Kyle Walker è un nuovo calciatore del Milan. Ad ufficializzare l'arrivo del difensore inglese è lo stesso club rossonero con una nota: AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023. Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze. Walker indosserà la maglia rossonera numero 32".

Il Milan, dopo aver chiuso il colpo Kyle Walker, è pronto a dare l'accelerata nella ricerca del nuovo attaccante da aggiungere alla rosa di Sergio Conceiçao. Dopo i corteggiamenti a Marcus Rashford dei giorni scorsi, ora i radar sono puntati tutti verso l'Olanda, per la precisione su Rotterdam. La vittoria del Feyenoord per 3-0 sul Bayern Monaco nell'ultima sfida di Champions League ha infatti eliminato gli ultimi residui dubbi su Santiago Gimenez, centravanti nato in Argentina ma di nazionalità messicana. Secondo Sky Sport gli ultimi contatti con l'entourage del classe 2001 hanno portato ad un accordo di base con il giocatore per quel che riguarda l'eventuale contratto in rossonero. All'interno di questi primi mesi stagionali, Gimenez ha messo insieme un totale di 18 presenze in tutte le competizioni con 15 gol e 3 assist all'attivo. Il problema resta sempre l'intesa col Feyenoord proprietario del suo cartellino: gli olandesi non hanno intenzione di cederlo e lo stesso giocatore, proprio contro il Bayern Monaco, ha fatto capire il proprio gradimento verso una permanenza. Secondo quanto aggiunge inoltre gazzetta.it, una prima offerta del Milan sarebbe già arrivata in Olanda, inferiore ai 30 milioni: ma non basterà. Come non bastò la proposta all'ultimo giorno di mercato, la scorsa estate. Il Feyenoord valuta Gimenez 40 milioni e, per ora, non ha intenzione di fare scont

Strahinja Pavlovic, difensore centrale classe 2001 del Milan resta al centro delle voci di mercato. Dopo che il Fenerbahçe ha abbandonato la pista (virando su Skriniar), una nuova opportunità si è aperta in Bundesliga. Lo Stoccarda è interessato al difensore serbo e sarebbe pronto a proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli agenti del giocatore si trovano a Milano, anche se il club rossonero non avrebbe alcuna intenzione di aprire a questa formula, ma il futuro al Milan di Pavlovic resta comunque in bilico.

Colpo in prospettiva dell'Inter, che è a un passo da Santino Andino. Parti vicine alla chiusura per il trasferimento dell'esterno offensivo classe 2005 in nerazzurro. L'italo-argentino milita attualmente nel Godoy Cruz, col quale ha già ottenuto l'esordio tra i professionisti. A livello di Nazionale, Andino fa invece parte dell'Albiceleste Under 20.

Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. Ad annunciarlo è stato lo stesso club giallorosso con un comunicato ufficiale, con il portiere che arriva dall'Atalanta a titolo definitivo: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall'Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!".

Dopo l’addio di Gollini , il Genoa punta a chiudere per un nuovo secondo estremo difensore, ovvero il 32enne Benjamin Siegrist. Classe 1992 svizzero del Rapid Bucarest, Siegrist sarà la prima operazione tra i due club con lo stesso presidente (Sucu).

Giovanni Manna sta provando in tutti i modi a convincere il Borussia Dortmund a cedere Karim Adeyemi al Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i tedeschi chiedono 45 milioni di euro e non hanno intenzione di fare sconti. L'esterno rientra tra i preferiti del direttore sportivo, ma soprattutto di Antonio Conte. Il tecnico dei partenopei ha avuto un contatto con il giocatore nella giornata di giovedì, che ha lasciato intuire di essere propenso a un trasferimento, ma non è ancora convinto del tutto e chi deve investire quella cifra ha bisogno di sapere che chi deve sposare il progetto lo faccia in toto. L'alternativa è Timo Werner del Tottenham, il cui stato fisico è migliore di quanto ci si potesse aspettare inizialmente. Con gli Spurs ci sono stati dei contatti settimana scorsa, ma è subordinato a ciò che farà Adeyemi, che rimane il preferito. La formula con cui gli azzurri vorrebbero acquistarlo eventualmente è un prestito di 6 mesi. Non è più un obiettivo invece Mathys Tel, questo perché il Bayern Monaco è disposto a lasciar partire il 19enne, che compirà 20 anni ad aprile, solo per 50 milioni di euro. Una richiesta alta per un calciatore però di assoluto livello.

I movimenti in difesa in casa Napoli sono legati al futuro di Rafa Marin: come scrive Tuttosport se il calciatore dovesse insistere per il trasferimento al Villarreal (con il club spagnolo interessato ad un prestito secco da 4 milioni), il club azzurro potrebbe virare su Ardian Ismajli dell’Empoli. Il centrale albanese, 28 anni, ha un costo di circa 8 milioni, cifra che potrebbe convincere l’Empoli a cedere. Per Conte sarebbe un rinforzo esperto, affidabile e ben rodato in Serie A, capace di integrarsi senza clamore anche in un ruolo da riserva.

Michael Kayode lascia la Fiorentina e la Serie A. Il giovane terzino si trasferisce al Brentford, questo il comunicato ufficiale del club gigliato: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Kayode al Brentford F.C."

La Fiorentina, secondo quanto raccolto dai colleghi di Firenzeviola, è tornata a seguire da vicino la situazione di Jacopo Fazzini, centrocampista di proprietà dell'Empoli al centro di tantissime trattative in questa sessione di gennaio. I viola già nei mesi scorsi si erano interessati al giocatore, salvo poi virare su altri obiettivi. In questo mercato di gennaio Fazzini è stato prima seguito dal Napoli, quindi vicinissimo alla Lazio: il club biancoceleste, per ammissione del presidente Lotito, aveva formulato per lui una proposta da oltre 10 milioni complessivi però rifiutata dall'Empoli. Ora il rinnovato interesse viola, con gli azzurri che stanno invece trattando l'arrivo di Christian Kouame.

La ricerca di un attaccante da parte del Torino prosegue, ma l’ostacolo principale resta la richiesta economica dei club proprietari dei cartellini. L’Everton, infatti, non sembra intenzionato a scendere dalla valutazione di 20 milioni di euro Beto, una cifra che il Toro difficilmente sarà disposto a pareggiare. In caso di fumata nera, il direttore sportivo Davide Vagnati sarà costretto a guardare altrove. Tra le alternative spicca il nome di Giovanni Simeone, attualmente al Napoli, il cui cartellino è valutato 15 milioni. L’attaccante argentino, che ha già rifiutato l’interesse del Siviglia, potrebbe rappresentare una soluzione più concreta sia per la qualità che per l’esperienza maturata in Serie A. Tuttavia, convincere il Napoli a privarsi di un elemento come Simeone non sarà semplice. Più defilato nelle preferenze appare Arthur Cabral, attaccante del Benfica, considerato una scelta di ripiego. Nella stessa categoria rientra André Silva, vecchia conoscenza del calcio italiano per il suo passato al Milan e attualmente al Lipsia. Il portoghese, nonostante un discreto curriculum, sembra vivere una fase calante della sua carriera: nelle ultime due stagioni e mezza in Bundesliga ha segnato appena 8 gol in 58 presenze, numeri poco incoraggianti per un giocatore proposto in passato anche al Venezia. Lo riporta Tuttosport.

Sirene di mercato per Riyad Idrissi. Il terzino sinistro classe 2005 era un’idea del Parma. Ma il Cagliari, che detiene il cartellino del giocatore in prestito al Modena, al momento non ascolta proposte. Tutto rimandato all’estate quando Napoli, Fiorentina e Milan potrebbero pensare ad un investimento per il futuro. Il presente di Idrissi si chiama Modena. Per il futuro potrebbe esserci la Serie A…

L’Udinese si muove sul mercato con decisione, pianificando rinforzi strategici e anticipando le mosse per la prossima finestra invernale. Dopo aver ufficializzato in autunno l’acquisto del difensore austriaco Oumar Solet, il club friulano è vicino a chiudere un altro colpo in difesa: Valentin Gomez. Il giovane talento argentino, classe 2003, in forza al Vélez Sarsfield, rappresenta un investimento importante per il futuro della retroguardia bianconera. L’accordo è ormai in dirittura d’arrivo, e il suo arrivo potrebbe garantire ulteriori opzioni a disposizione del tecnico Runjaic, già al lavoro per integrare i nuovi innesti nel sistema di gioco. Non solo difesa, però. L’Udinese è attiva anche a centrocampo, dove l’obiettivo principale è Benjamin Tahirovic, giovane mediano bosniaco attualmente in forza all’Ajax. Per l’ex romanista, i contatti con il club olandese nelle ultime ore sono stati positivi, lasciando trapelare un cauto ottimismo. Tahirovic, con la sua capacità di agire sia come frangiflutti davanti alla difesa sia come costruttore di gioco, potrebbe essere una pedina fondamentale per innalzare la qualità della mediana friulana.

Il Como ha deciso di blindare Lucas Da Cunha fino a giugno 2029. A darne la notizia è il sito ufficiale del club lariano, che con una nota ha comunicato come "uno dei talenti più emergenti della squadra", che ha collezionato 70 presenze, 10 gol e 8 assist tra Serie A e Serie B con i lombardi, resterà per altri 4 anni.


Nuova avventura in Italia per Cyriel Dessers? Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, per l'attaccante belga dei Glasgow Rangers, che in carriera ha vestito la maglia della Cremonese, si è mosso anche il Monza, con i brianzoli a caccia di una punta in questa finestra di mercato. Gli altri nomi sondati dal Monza per rafforzare il reparto offensivo di Bocchetti sono quelli di Luka Jovic del Milan e Andrea Belotti del Como.

Il Monza continua la sua campagna di rafforzamento per centrare l'obiettivo salvezza. Come riporta Sky Sport, i brianzoli hanno definito infatti l'arrivo di Kacper Urbanski in prestito secco fino a fine stagione dal Bologna.

Rémi Oudin lascia il Lecce e la Serie A. L'esterno offensivo passa in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria, di seguito il comunicato dei salentini: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rémi Oudin all’U.C Sampdoria".

Il Manchester United non molla per Patrick Dorgu. Il club inglese, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ha inviato una proposta al Lecce superiore a 30 milioni di euro. Il calciatore ha già dato il suo via libera all'operazione, l'affare è attualmente in corso.

Il Parma è attivo sul mercato, non solo per rinforzare la prima squadra, ma anche per il settore giovanile. Colpo in prospettiva per il club gialloblu, che si è assicurato le prestazioni del classe 2008 Luca Trocino. Il trequartista arriva dalla Juventus, in prestito con diritto di riscatto. I ducali - si legge su parmalive.com - hanno vinto la concorrenza di Roma e Milan, che negli ultimi mesi avevano messo nel mirino Trocino. Il classe 2008 si unirà inizialmente alla formazione Under 17 gialloblu di mister Bernardi.

UFFICIALE: LA GERMANIA BLINDA IL CT NAGELSMANN, MENTRE IL BELGIO SCEGLIE A SORPRESA PER RUDI GARCIA PER IL DOPO-TEDESCO. GERARD MARTIN RINNOVA COL BARCELLONA, IL SERVETTE PESCA ANCHE IN CASA JUVENTUS

Julian Nagelsmann rimarrà l'allenatore della nazionale maschile tedesca anche dopo i prossimi Mondiali. Il giovane tecnico ha firmato il nuovo contratto, che sarà valido fino al 2028 e copre quindi anche i prossimi Campionati Europei in Gran Bretagna e Irlanda. L'annuncio è stato dato stamattina a Lipsia nell'ambito della cerimonia del 125° anniversario della Federcalcio tedesca (DFB).

Un post enigmatico sui social e un breve comunicato sul sito ufficiale. Così la Federazione belga ha annunciato la nomina del nuovo CT della nazionale: "La presentazione del nuovo allenatore della Nazionale dei Red Devils, Rudi Garcia, sarà alle 13, dopo quella del CT della nazionale femminile Elisabet Gunnarsdóttir", si legge. Sarà dunque l'ex tecnico di Napoli e Roma, 60 anni, a sostituire Domenico Tedesco alla guida dei Red Devils.

Il Barcellona e Gerard Martín hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto del giocatore con il club fino al 30 giugno 2028: "Il difensore ha messo nero su bianco giovedì a mezzogiorno alla presenza del presidente del Barcellona Joan Laporta, del direttore responsabile del calcio giovanile Joan Soler, del direttore sportivo Anderson Luis de Souza (Deco) e del direttore del calcio giovanile José Ramon Alexanco", si legge nel comunicato. "Nato il 26 febbraio 2002, Martin è entrato a far parte del Barça Atlètic nell'estate del 2023. Rafa Márquez lo ha utilizzato ampiamente in 41 partit, mentre il difensore è stato spesso convocato come riserva per la squadra maggiore, debuttando nell'amichevole contro il Club America a Dallas poco prima di Natale del 2023. Ha avuto modo di giocare anche in parte nel tour estivo negli Stati Uniti, prima di esordire finalmente in una competizione nella partita inaugurale del campionato in trasferta a Valencia, subentrando al 63° minuto al posto di Alejandro Balde, con il numero 35 sulla schiena. Da allora, Hansi Flick si è avvalso delle sue prestazioni in altri dieci incontri della Liga e il giovane è sceso in campo anche in partite di Champions League, Coppa del Re e Supercoppa spagnola, aiutando la squadra a vincere il trofeo".

A 33 anni sta vivendo la stagione migliore della sua carriera e insieme al Nottingham Forest vuole far saltare il banco in Premier League. Nelle scorse ore è arrivato anche il meritato rinnovo del contratto: Christopher Grant Wood ha firmato fino al 30 giugno 2027. L'attaccante neozelandese ha realizzato 14 gol e 2 assist in 23 partite stagionali: è lui il grande trascinatore della squadra di Espirito Santo.

Addio definitivo al Leicester per Thomas Christopher Cannon. L'attaccante irlandese, classe 2002, lascia le Foxes dopo l'interruzione del prestito allo Stoke e si trasferisce allo Sheffield United per poco meno di 12 milioni di euro. Le nove reti in 22 gare di Championship con lo Stoke City hanno convinto The Blades a investire sulle potenzialità di un giocatore che ora potrà essere utile per inseguire l'obiettivo della promozione in Premier.

Il Servette ha annunciato l'arrivo in prestito di due calciatori: si tratta del centrocampista Joseph Nonge, classe 2005 di proprietà della Juventus, ma in forza al Troyes nella prima parte di stagione e dell'attaccante Alioune Ndoye, classe 2001, che arriva dai lettoni del Valmiera. Per entrambi giocatori è stata negoziata un'opzione di acquisto.

Cercato nel corso di questo mercato anche dal Parma in Italia, l’attaccante Kevin Kelsy ha preferito continuare la sua avventura negli Stati Uniti d’America. Il Portland Timbers ha infatti annunciato l’acquisto a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk del venezuelano classe 2004. Kelsey torna dunque in MLS, dopo l’esperienza con la maglia di Cincinnati nella passata stagione – sei reti in 25 presenze – firmando un contratto con il club dell’Oregon fino al 2028 con opzione per la stagione successiva.

Elye Wahi è un nuovo calciatore dell'Eintracht Francoforte che lo ha prelevato al Marsiglia dove in questi primi sei mesi della stagione aveva messo a segno tre reti in 13 presenze. Lo comunica il club tedesco sul proprio sito ufficiale dove si legge che "l'attaccante della Nazionale francese Under 23 ha firmato un contratto fino al 2030".