Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Capello: "Locatelli può creare problemi a Conte. Koopmeiners? Lo vedrei meglio al Napoli"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Capello: "Locatelli può creare problemi a Conte. Koopmeiners? Lo vedrei meglio al Napoli"

Fabio Capello nella sua lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport prima di Napoli-Juventus ha svelato quelli che a suo modo di vedere sono i segreti della squadra di Antonio Conte: "L'equilibrio, garantito dal sacrificio di tutti. Quando gli azzurri perdono palla, rientrano in undici. Così prendono pochi gol e non a caso sono la miglior difesa della Serie A. Davanti hanno Lukaku, la boa su cui appoggiarti per ripartire, ma la vera aggiunta è stata la crescita di Neres. È veloce e dà quel tocco di fantasia al solido canovaccio 'contiano'".

Perché Yildiz rende di più nelle grandi occasioni? La risposta di Capello non è scontata: "Questione di spazi. Se l’altra squadra non si chiude e attacca, per i giocatori di dribbling e fantasia le cose sono paradossalmente più semplici. Il Napoli, però, raramente si fa trovare scoperto...".


Capello individua la mossa tattica che può mettere in difficoltà Conte: "La posizione di Locatelli in fase di costruzione. Motta lo abbassa spesso tra i due difensori e per il Napoli non sarà facile alzare la pressione per andare a prenderlo".

Infine un giudizio su Koopmeiners: "A me piace molto, ma credo che non sia agevolato dal gioco di Motta, con tutta quella ragnatela sterile di passaggi. L’olandese avrebbe bisogno di un calcio più verticale, come quello di Gasperini. Lo vedrei meglio proprio nel Napoli di Conte, nel ruolo di McTominay o di Anguissa".