Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Sassuolo, l'agente di Laurienté: "Nessuna chiamata dal Napoli ma è pronto. Ecco quanto vale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Sassuolo, l'agente di Laurienté: "Nessuna chiamata dal Napoli ma è pronto. Ecco quanto vale"

Armand Laurienté si sta prendendo la scena in Serie B con il Sassuolo. L’attaccante francese è il capocannoniere del campionato con 12 reti e le sue prestazioni non stanno passando inosservate. Inevitabile l’interesse di diversi club, tra cui il Napoli, ma per ora l’obiettivo resta la risalita in Serie A con i neroverdi. A parlare del suo futuro è stato l’agente Roberto Meloni, intervenuto a Stile TV durante la trasmissione Salite sulla giostra:

"Laurienté al Napoli? I matrimoni si fanno in tre. A gennaio non c’è stata nessuna chiamata, forse perché il club aveva altre priorità e anche il Sassuolo ha i suoi obiettivi. Però il Napoli è sempre stato interessato e al ragazzo piace come destinazione. Parliamo di un grande club, ma servono le condizioni giuste per chiudere un’operazione del genere".

Nonostante la retrocessione del Sassuolo, Meloni è convinto che Laurienté sia pronto per il salto in una squadra di vertice:
"Ha sempre giocato per la squadra, è concentrato sulla promozione, ma sta dimostrando di avere qualità da categoria superiore. Non è un giocatore da seconda divisione: è pronto per i grandi palcoscenici".


Sul possibile prezzo del cartellino, Meloni ha fatto una stima:
"Quest’estate sono arrivate offerte importanti per lui, ma il Sassuolo le ha rifiutate. Si parlava di cifre intorno ai 15 milioni, quindi credo che tra i 15 e i 20 milioni possa essere ceduto. Ma è solo una mia valutazione".

Infine, un commento sulla sorprendente retrocessione del Sassuolo:
"La Serie B non è la categoria che merita questa squadra. L’anno scorso le cose non sono andate nel verso giusto, anche per la scarsa affluenza di pubblico. Il Sassuolo non è riuscito a uscire dalla crisi in cui era finito, ma ha un organico di livello".

Laurienté, nel frattempo, continua a trascinare i neroverdi a suon di gol. Il futuro è tutto da scrivere, ma un ritorno in A – con o senza il Sassuolo – sembra solo questione di tempo.