Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Siparietto per Conte tra le risate: “Sfumature di grigio? Io solo bianco o nero”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:23Serie A
di Ivan Cardia

Siparietto per Conte tra le risate: “Sfumature di grigio? Io solo bianco o nero”

Simpatico siparietto per Antonio Conte, allenatore del Napoli impegnato in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Udinese. Partendo dall’introduzione alla domanda di una giornalista, che aveva iniziato parlando di “una sfumatura”, l’allenatore salentino, per anni capitano e poi tecnico della Juventus, si è infilato in un cul de sac dal quale è uscito col sorriso.

“Una sfumatura? Di grigio, io non ce l'ho. Sono bianco o nero, nel senso... facciamo rosso e blù, chiariamo. Non vorrei mai”. Chiaro il riferimento, nelle risate in sala, al suo passato bianconero: “c’è una o in mezzo”, ha precisato l’addetto stampa del Napoli.


Questi punti di vantaggio mettono più pressione a lei o all'Inter per recuperarli?
"Noi in questo percorso siamo stati la squadra più in testa in classifica, non dico che ci fai l'abitudine, ma abbiamo un po' di esperienza in quelle posizioni, ma l'Inter... parliamo di una squadra che non scopro io, ha vinto lo Scudetto, finale Champions, quest'anno in carrozza avanti in Champions, hanno ambizione di andare fino in fondo. Sarebbe un insulto dire qualcosa sulla sottovalutazione, sono una signora squadra, un club storico abituato a vincere, parliamo del nulla. Non pensiamo agli altri, concentriamoci su di noi, con i paraocchi nel nostro percorso".

La conferenza stampa di Conte.