La clamorosa batosta subìta dall’Inter. Napoli, chance Udinese
L'impresa della Fiorentina
Quella dei viola è stata un'autentica impesa anche in virtù dell'emergenza a cui doveva far fronte la squadra di Palladino. "Questa settimana sembrava maledetta - ha detto il tecnico viola - ho perso Gudmundsson ieri per un attacco febbrile, Adli per una distorsione assurda, per un tiro in allenamento. Nella massima difficoltà hanno tirato tutti fuori una prestazione incredibile. Dedichiamo la vittoria ai tifosi: lo stadio era una bolgia. E ovviamente per Edoardo Bove, questa era la sua partita e siamo felici anche per lui".
Deluso ovviamente Simone Inzaghi. "E' una sconfitta meritata, non abbiamo messo in campo nulla. Sapevamo che la Fiorentina si sarebbe difesa, sono stati bravi mentre noi male. Torniamo a casa arrabbiati, la sconfitta sarà motivo di analisi. Male in possesso e in non possesso, ma si riparte lunedì con la Fiorentina. C'è da lavorare per fare un altro tipo di partita lunedì".
Occasione Napoli
La squadra di Antonio Conte se la vedrà domenica sera contro l'Udinese e avrà la possibilità di allungare nei confronti dell'Inter attesa appunto tra tre giorni dalla sfida contro la Fiorentina. Per la gara contro i friulani, il Napoli dovrà fare a meno dell’infortunato Olivera: ci sarà la conferma per Spinazzola e c'è la possibilità di far giocare Buongiorno dal primo minuto, ma la candidatura di Juan Jesus (che in sua assenza ha comunque dato un buon contributo) resta forte.
Clicca sotto per guardare