Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Sorpresa Mario Rui: può finire in MLS, trattativa avanzata con l'Atlanta United. E l'Inter...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Sorpresa Mario Rui: può finire in MLS, trattativa avanzata con l'Atlanta United. E l'Inter...

Il terzino portoghese Mario Rui può ripartire da una delle franchigie più importanti della Major League Soccer. Il laterale classe '91 che a fine dicembre s'è ufficialmente svincolato dal Napoli è in trattativa avanzata con l'Atlanta United FC, club in cui milita il trequartista russo ex Atalanta Aleksey Miranchuk e Miguel Almiron, calciatore paraguaiano rientrato dopo sei stagioni e mezza al Newcastle, in Premier League.

Mario Rui è in trattativa con la squadra che gioca nel Mercedes-Benz Stadium, impianto da oltre 70mila posti, sulla base di un contratto biennale. Il campionato negli Stati Uniti inizierà tra una manciata di settimane e l'idea del club statunitense è quella di mettere sotto contratto il laterale portoghese per questa e per la prossima stagione.


Già nelle prossime ore la trattativa può subire un'accelerata decisiva. Mario Rui in queste settimane è stato approcciato da diversi club di Serie A, negli ultimi giorni si era mossa l'Inter che aveva individuato in lui l'alternativa a Nicola Zalewski. Da un lato però l'idea dei nerazzurri di mettere sotto contratto un profilo più giovane e dall'altro quella del calciatore di tentare una diversa esperienza di calcio e di vita hanno fatto la differenza. Nel week-end la trattativa tra Mario Rui e la società di Major League Soccer ha subito una svolta: dopo 13 anni in Serie A, soprattutto dopo 227 presenze col Napoli e lo Scudetto vinto da protagonista al termine della stagione 2022/23, Mario Rui può ripartire dagli Stati Uniti.