Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Non solo Caprile per Scuffet: il Cagliari segue anche il giovane attaccante TresoldiTUTTO mercato WEB
sabato 4 gennaio 2025, 13:15Serie A
di Dimitri Conti

Non solo Caprile per Scuffet: il Cagliari segue anche il giovane attaccante Tresoldi

In via ormai di perfezionamento lo scambio di mercato che vedrà Cagliari e Napoli girarsi vicendevolmente gli attuali portieri di riserva, con Simone Scuffet che lascerà l'isola per approdare in Campania ed Elia Caprile che farà invece il percorso inverso, con la prospettiva di diventare il nuovo numero uno dei rossoblù. Come si apprende da Tuttosport, nella giornata di oggi dovrebbe essere definito il passaggio di consegne. Il Cagliari si appresta a prelevare Caprile dal Napoli in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Non solo Caprile, però: il Cagliari cerca rinforzi anche in attacco e, stando al quotidiano, avrebbe individuato una giovane pedina molto interessante che può davvero fare al caso suo. Si tratta di Nicolò Tresoldi, classe 2004 dal doppio passaporto tedesco e italiano che milita nell'Hannover, in seconda serie. Tresoldi, che in questa stagione di Zweite Bundesliga ha 17 presenze e 4 gol, curiosamente è nato proprio a Cagliari anche se fino ad ora ha deciso di rappresentare la Germania come nazionale, arrivando fino alla Under 21.


Una volta perfezionato lo scambio Caprile-Scuffet, in casa Napoli sarà definito anche il rinnovo di Alex Meret, il cui contratto è in scadenza a fine stagione. Ci siamo per il prolungamento: l'ex Udinese e SPAL dovrebbe firmare per un altro anno, quindi fino al 2026, con un'opzione per il 2027 in favore del club partenopeo.