Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, prossima settimana arriva Danilo e parte Marin: accordo chiuso col VillarrealTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Napoli, prossima settimana arriva Danilo e parte Marin: accordo chiuso col Villarreal

Rafa Marin a partire dalla prossima settimana sarà un nuovo calciatore del Villarreal. Il difensore spagnolo che ha bisogno di maggiore spazio lascerà il Napoli a titolo temporaneo la prossima settimana, in contemporanea con l'approdo nel gruppo di Antonio Conte del brasiliano Danilo, calciatore che dopo la sfida che andrà in scena sabato al Maradona tra Napoli e Juventus si svincolerà dai bianconeri per firmare proprio con la società del presidente De Laurentiis.

Sulla decisione del Napoli di puntare su Danilo, così negli scorsi giorni s'è espresso il dirigente Giorgio Perinetti: "Danilo in difesa è la soluzione ideale per il Napoli di Conte, preferibile rispetto a Skriniar perché più versatile, può coprire tutti i ruoli della difesa. Ha temperamento e carisma. Skriniar è molto forte nella posizione centrale di difesa ma è meno versatile".


E sulla partenza di Kvaratskhelia, Perinetti s'è espresso così: “Immagino che Conte sia deluso ma anche arrabbiato per l’addio di Kvaratskhelia, perchè si era esposto in prima persona a per il georgiano pensando di fondare su di lui la ricostruzione. Oggi il Napoli è tornato competitivo, solido e perdere il georgiano dopo un anno e mezzo di prestazioni inferiori rispetto a quelle dell’esordio a Napoli pesa di meno. Ma trovare un sostituto a gennaio non è facile, bisogna coniugare qualità a disponibilità, è questa la parola d’ordine del mercato di gennaio: capire quali sono le disponibilità concrete e scegliere in modo opportuno".