Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Il mental coach racconta Conte: "C'è un'empatia unica tra Antonio e questo Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:08Serie A
di Andrea Piras

Il mental coach racconta Conte: "C'è un'empatia unica tra Antonio e questo Napoli"

Marco Marchese racconta Antonio Conte. Intervistato dai colleghi di Gianlucadimarzio.com, il Mental Coach ha parlato proprio dell'attuale tecnico del Napoli: "C'è un'empatia unica tra Conte e questo Napoli. La squadra riesce a dare il massimo anche grazie a lui - ha esordito -. Dalla Juventus al Chelsea, oggi il Napoli. Ha scelto dei club che non venivano da un buon momento di forma. Ma lui riesce a dare la sua impronta... Anche il terzo portiere è un 'titolare'.

Vive come se fosse un calciatore, il suo linguaggio verbale e non verbale è davvero unico. Personalmente ho avuto la fortuna di lavorare con grandi professionisti. E questa capacità che Conte possiede... È innata: o ce l'hai o non ce l'hai".


Proprio le capacità della squadra di Antonio Conte si sono viste nel match contro la Roma, dove la squadra ha saputo gestire le pressioni di un big match: "Sono scesi in campo consapevoli della fatica. Del sudore e dei sacrifici che avrebbero dovuto fare - ha concluso Marchese sottolineando il lavoro dell'allenatore salentino -. La pressione del pre gara c'è. Ma è stato bravo Conte, che è riuscito a individuare nei giocatori i loro punti di forza. Per gestire la pressione e i pensieri negativi".