Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Gilmour: "C'è una famosa foto mia e di Conte al Chelsea. De Zerbi? Impatto importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:04Serie A
di Dimitri Conti

Gilmour: "C'è una famosa foto mia e di Conte al Chelsea. De Zerbi? Impatto importante"

Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, si è raccontato nel corso di un'intervista con Radio CRC, l'emittente partner ufficiale della società campana. E durante la chiacchierata, Gilmour ha avuto modo di spaziare tra due allenatori molto importanti per lui, quell'Antonio Conte con cui è cresciuto al Chelsea e che ha ritrovato all'ombra del Vesuvio, ma anche Roberto De Zerbi, con il quale si è fatto grande in quel del Brighton.

Partendo da Conte, dice Gilmour: "C’è una famosa foto di quando ero nel settore giovanile, mi sono allenato con la prima squadra quando era a Londra. Fu una esperienza molto importante per la mia crescita. Di quella squadra senza dubbio ricordo come riferimento Cesc Fabregas, che mi ha dato possibilità di crescere".


La stagione con De Zerbi le ha cambiato la carriera? Risponde così il centrocampista azzurro di nazionalità scozzese: "Sì, sicuramente ha avuto un impatto importante: mi ha dato tanti insegnamenti che hanno cambiato il mio modo di giocare, è stato importante averlo per la mia carriera e per il mio percorso di crescita. Ci sono punti in comune tra lui e Conte: chiedono sempre il massimo durante gli allenamenti, ti possono dare tantissimo per crescere".

Clicca qui per leggere tutte le parole di Gilmour