Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Infortunio in casa Napoli, Mazzocchi si ferma per una lesione muscolare: i tempi di recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Infortunio in casa Napoli, Mazzocchi si ferma per una lesione muscolare: i tempi di recupero

Brutte notizie per Antonio Conte, il Napoli perde Pasquale Mazzocchi per le prossime partite. L'esterno destro, subentrato soltanto nel secondo tempo del match contro la Roma, a fine partita ha accusato un fastidio muscolare e oggi ha sostenuto gli esami del caso. La diagnosi? Lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra.

Di seguito il comunicato ufficiale con il report medico: "Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l'iter riabilitativo".


Ma quali sono i tempi di recupero? Di solito per problemi di questa entità i calciatori sono costretti a fermarsi per un paio di settimane. Se il muscolo risponde bene, anche qualcosina in meno. Mazzocchi salterà quindi sicuramente la prossima partita con il Torino e molto probabilmente anche quella di Coppa Italia contro la Lazio. Resta da capire se riuscirà a rientrare poi per la gara successiva, sempre con la Lazio ma in campionato, o per quella ancora dopo contro l'Udinese.