Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calcio estero
Elmas, che flop: emarginato al Lipsia e infortunato in Nazionale. Può dire addio a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Elmas, che flop: emarginato al Lipsia e infortunato in Nazionale. Può dire addio a gennaio

È un anno da dimenticare per Eljif Elmas. Il trequartista ex Napoli è sbarcato al Lipsia lo scorso gennaio come nuova promessa e successore di Emil Forsberg, peccato che la sua avventura nel club tedesco sia stata fin qui insoddisfacente. Prelevato per 24 milioni di euro, sotto la guida di Marco Rose tuttavia non ha trovato praticamente spazio. Il 25enne macedone ha visto il campo per soli 297 minuti in 16 presenze, praticamente una riserva relegata in panchina.

Un altro intoppo
Toccando il fondo in Nazionale, visto che il suo 2024 potrebbe essere arrivato al capolinea. Stando alle informazioni raccolte da BILD, Elmas, che si sta sottoponendo a un altro esame approfondito a Lipsia, ha subito uno strappo della fibra del bicipite femorale. Per questa ragione il centrocampista starà fuori circa 4 settimane. La domanda è: troverà davvero spazio al suo rientro nella squadra di Bundesliga?


Fuga da Lipsia?
Secondo l'autorevole quotidiano tedesco, un trasferimento a gennaio non è affatto escluso. Primo, perché il Lipsia al momento non ha granché bisogno di lui e quindi, dovesse arrivare un'offerta congrua, per un acquisto o un prestito, Elmas potrebbe lasciare il club targato Red Bull prima della scadenza del contratto nel 2028. Diversi club dalla Spagna e dall'Inghilterra, si apprende, avrebbero mostrato interesse, anche se questi interessamenti risalgono a prima della sua infortunio.