Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, Conte è soddisfatto di Gilmour ma ha ritrovato Lobotka: per la Roma ha già decisoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 novembre 2024, 22:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, Conte è soddisfatto di Gilmour ma ha ritrovato Lobotka: per la Roma ha già deciso

Dopo quasi cinque partite saltate (con l'Inter è subentrato solo per uno spezzone), Stanislav Lobotka è pronto a riprendersi il centrocampo del Napoli. Non appena rientrerà dagli impegni in Nazionale - la Slovacchia di Francesco Calzona l'ha convocato nonostante l'infortunio da cui è appena rientrato - Antonio Conte ripartirà dall'ex Celta Vigo più altri dieci quando dovrà scegliere la formazione che sfiderà la Roma al Maradona alla ripresa del campionato.

Lobo sa fare tutto e il Napoli ne ha avvertito l’assenza pur avendo confidato nelle doti di Billy Gilmour che non ha tradito le attese e ha superato l’esame. Non era facile imporsi in un ruolo così delicato, era ancor più difficile per un ragazzo di 23 anni che fino a pochi mesi fa giocava altrove, in un altro campionato, in una squadra (il Brighton di De Zerbi) abituata a fare cose diverse. Ecco perché Conte è soddisfatto del suo inserimento con picchi di rendimento come a Milano col Milan con tanto di complimenti pubblici del suo allenatore all’uscita dal campo.


Ma questa squadra è pensata per e con Lobo e a lui è legata per una serie di motivi e fattori tattici. Stanislav è il motore che non si spegne e che si alimenta del suo stesso spirito. Un esempio per gli altri. Una certezza. Ritrovata. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.