Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Anjorin-Politano, Abisso dà rigore. Il CorSport: "Allora quello negato alla Roma a Monza cos'è?"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:23Serie A
di Tommaso Bonan

Anjorin-Politano, Abisso dà rigore. Il CorSport: "Allora quello negato alla Roma a Monza cos'è?"

"Anjorin cerca di andare sul pallone che Politano, davanti a lui, gli sposta, non c'è alcun step on foot, ma il giocatore dell'Empoli va sull'azzurro in maniera diretta". Queta la ricostruzione che il Corriere dello Sport fa oggi in merito all'episodio che che ha contraddistinto Empoli-Napoli 0-1, ovvero il fallo da rigore decisivo per il tiro dal dischetto trasformato da Kvaratskhelia: "Abisso vede il fallo e fischia subito in campo, il VAR Paterna resta muto", sottolinea il quotidiano a firma di Edmondo Pinna.

L'analisi del CorSport sulla moviola dell'episodio. "Il rigore concesso al Napoli (non clamoroso, sia chiaro, ma sufficiente per fischiare penalty) contribuisce a fare chiarezza ancor più delle parole dette in questi giorni dai diretti interessati sul caso Baldanzi.

Perché se è penalty questo (e ci può stare, per i vertici arbitrali lo è e anche dato con sicurezza), allora quello negato alla Roma a Monza cos’è? Concetto che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire in maniera palese, girando attorno alle parole. Un contatto di un giocatore che non trova il pallone ma solo l’avversario questo di Empoli, un pestone (ok, non pieno, ma andare col bilancino è poi controproducente) e un contrasto con la gamba di Kyriakopoulos su Baldanzi a Monza. Basterebbero semplicità e chiarezza, anche negli errori commessi...", conclude il quotidiano.