Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
IL CHELSEA HA DETTO SÌ: LUKAKU A UN PASSO DAL NAPOLI. JUVENTUS, MCKENNIE RINNOVA FINO AL 2026. DOPO IL NO ALL'ARABIA, PER DYBALA SI APRONO LE PORTE DEL RINNOVO. ATALANTA, EL BILAL TOURE ALLO STOCCARDA IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. COLPO DEL COMO, PRESO SERGI ROBERTO. BOLOGNA, ARRIVA ILING JUNIOR IN PRESTITO DALL'ASTON VILLA. MARTIAN SATRIANO LASCIA L'INTER E SI TRASFERISCE AL LENS. UDINESE, ECCO UN NUOVO PORTIERE: SAVA ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO DAL CLUJ. MONZA, SCIOLTO IL NODO PORTIERE. IN PRESTITO ANNUALE DAL SASSUOLO ARRIVA TURATI

Romelu Lukaku è a un passo dal Napoli. Dopo l'offerta presentata ieri, il Chelsea ha dato risposta positiva, A questo punto restano da sistemare soltanto i dettagli burocratici ma per la giornata di lunedì sono attese le firme sul contratto che legherà il belga ai partenopei, dopo le visite mediche di rito. Decisivo il cambio di offerta sulla formula, con il Napoli che è passato dal prestito con diritto di riscatto al titolo definitivo e le cifre parlano di un'operazione da 30 milioni di euro più il 30% della futura rivendita, anche se non è scontato che il centravanti possa cambiare maglia nelle prossime stagioni, vista la sua carta d'identità che recita 1993.

Adesso è ufficiale: il centrocampista statunitense classe '98 Weston McKennie ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato diramato questo pomeriggio dalla società bianconera: "Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026".

La questione Paulo Dybala continua a far discutere, a Roma ma non solo. La Joya ha rifiutato all'ultimo secondo il trasferimento in Arabia Saudita all'Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League che era pronto a mettere sul piatto un triennale ricchissimo da oltre 60 milioni di euro per l'argentino. La trattativa con la Roma era vicinissima alla fumata bianca, quando poi è arrivato appunto il dietrofront del giocatore, che tramite i social ha mandato un messaggio d'amore verso i colori giallorossi invitando tutti allo stadio nella giornata di domenica. Ora per la Roma si apre però la questione contratto che andrà affrontata presto, nelle prossime settimane. La Gazzetta dello Sport spiega come secondo i calcoli giallorossi a Dybala manchino 14-15 partite da titolare per far scattare il rinnovo automatico fino al 2026 a cifre particolarmente alte: 7 milioni di parte fissa più 2 di bonus. Eventualità che la Roma vuol evitare, provando così a trattare un nuovo prolungamento a cifre inferiori o eliminando l'opzione, lasciando così libero l'argentino al termine di questa stagione. Quando un ritorno in Argentina o un trasferimento all'Inter Miami di Messi potrebbero diventare strade più che percorribili.

El Bilal Toure saluta ufficialmente l'Atalanta. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club nerazzurro ha annunciato la cessione dell'attaccante allo Stoccarda in prestito con diritto di riscatto: "Atalanta BC comunica di aver ceduto a VfB Stuttgart - a titolo temporaneo con diritto di opzione - le prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré, 22enne attaccante maliano. Il Club augura a El Bilal le migliori soddisfazioni per questa nuova esperienza professionale in Germania".

"Il Como 1907 è lieto di annunciare l'ingaggio del centrocampista Sergi Roberto con un contratto biennale. L'ex capitano del Barcellona, che si è unito ai blaugrana a 14 anni e ha vinto sette campionati Spagnoli e due Champions League, arriva al Como come free-agent. Sergi ha all'attivo 479 presenze in tutte le competizioni, tra cui la Liga, la Copa del Rey, la FIFA Club World Cup e la Nazionale spagnola".

Colpo a sorpresa del Bologna, che si aggiudica le prestazioni di Samuel Iling-Junior. Come riportato da Sky, l'ex giocatore della Juventus arriva alla corte di Italiano in prestito secco. Iling in estate è stato inserito nella trattativa tra Juve e Aston Villa per Douglas Luiz, nella quale è stato inserito anche Barrenechea. Soggiorno in Inghilterra molto breve per lui, pronto ad una nuova esperienza in Serie A.


Martin Satriano è ufficialmente un nuovo calciatore del Lens. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club di Ligue 1 ha reso noto l'acquisto dall'Inter del centravanti uruguagio classe 2001. Il calciatore s'è trasferito nella società transalpina in prestito oneroso - un milione di euro - più diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.

L'Udinese, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo del portiere Razvan Sava, classe 2002 che arriva a titolo definitivo dal Cluj. Questa la nota bianconera: "Un nuovo portiere, giovane e di grande talento, è in casa bianconera: Razvan Sava è ufficialmente un calciatore dell’Udinese. E’ stato acquistato a titolo definitivo dal Cluj ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029".

Il Monza ha il suo prezioso rinforzo tra i pali: è stato infatti raggiunto l'accordo con il Sassuolo per il trasferimento in biancorosso - a titolo temporaneo - di Stefano Turati, che giocherà quindi in Brianza per la stagione che ha preso il via lo scorso weekend.
Ecco la nota dei lombardi: "Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025".
ITALIANE POLVERIZZATE, LA CORSA PER O'RILEY VA AL BRIGHTON: ACCORDO VICINISSIMO COL CELTIC. DA SVINCOLATO OGBONNA TROVA UNA NUOVA CASA: L'EX JUVE RIPARTIRÀ DAL WATFORD. JONATHAN ROWE, CHE BALZO: DALLA CHAMPIONSHIP VA IN PRESTITO AL MARSIGLIA DI DE ZERBI

Nessuna delle italiane che si erano fatte sotto per Matt O'Riley ha avuto la meglio. Juventus e Atalanta in particolare, con il Napoli rimasto pur sempre alla finestra, hanno tentato di centrare il colpo di prospettiva, senza però riuscirci. Infatti, stando agli ultimi aggiornamenti provenienti dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, adesso è un club inglese in pole position solitaria per l'ingaggio del centrocampista classe 2000 di proprietà del Celtic. Si tratta del Brighton, che in questi ultimi giorni di mercato sta facendo incetta di acquisti. Con Kadioglu in dirittura d'arrivo, nelle ultime ore sono emerse indiscrezioni importanti di una chiusura imminente anche per l'acquisto di O'Riley dal club scozzese. Nei prossimi giorni, si legge, il 23enne danese diventerà un nuovo giocatore dei Seagulls, visto che l'accordo verbale tra i club è quasi del tutto raggiunto. Manca solo l'intesa tra il giocatore e il club inglese a questo punto.

Dopo l'addio alla Juventus e i 9 anni passati al West Ham, Angelo Ogbonna quest'estate si è ritrovato svincolato per il contratto scaduto con gli Hammers. Eppure in questi ultimi giorni di mercato diversi club si sono mossi per ingaggiare a parametro zero il difensore italiano di 36 anni, tra cui un club di Premier League che avrebbe ultimato i dettagli del trasferimento. Secondo quanto rivelato da Watford Observer e confermato dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, Ogbonna si trasferirà al Watford, a Vicarage Road, prima della chiusura della finestra di trasferimento. La scorsa stagione ha trascorso lunghi periodi in panchina per gli Hammers, ma l'ex Juventus ha comunque collezionato 17 presenze in prima squadra e ha capitanato la squadra due volte in Europa League. Il suo ingaggio dovrebbe andare a colmare la partenza del capitano Wes Hoedt, diretto all'Al Shabab.

Una nuova tappa nella sua carriera, la prima lontano dall'Inghilterra e ad un livello così alto. A 21 anni infatti Jonathan Rowe lascia momentaneamente il Norwich per atterrare all'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi in prestito con diritto di riscatto. L'ala sinistra inglese, classe 2003, si calerà in una nuova realtà, ai massimi livelli della Ligue 1, oltre che in un nuovo Paese dalla lingua e cultura differente dalla propria. Il primo vero "esame di maturità" per Rowe.