Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Due amichevoli a Dimaro, tre a Castel di Sangro: ecco i test estivi del NapoliTUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 18:23Serie A
di Tommaso Bonan

Due amichevoli a Dimaro, tre a Castel di Sangro: ecco i test estivi del Napoli

La nuova stagione calcistica è alle porte e il Napoli di Antonio Conte si prepara a partire per la prima parte del ritiro estivo a Dimaro, seguita dalla seconda tappa di preparazione estiva a Castel di Sangro. Durante i due ritiri la squadra affronterà diverse partite, sia nazionali che internazionali. Eccole nel dettaglio dai canali ufficiali del club:

Il calendario delle amichevoli:
Napoli vs ASD Anaune Val di Non - 16/07/2024 h 18:00 - Dimaro, Stadio Comunale di Dimaro - SKI.IT Arena
Napoli vs Mantova - 20/07/2024 h 18:00 - Dimaro, Stadio Comunale di Dimaro - SKI.IT Arena
Napoli vs Adana Demirspor - 28/07/2024 h 20:00 - Castel di Sangro, Stadio Teofilo Patini
Napoli vs Brest - 31/07/2024 h 20:00 - Castel di Sangro, Stadio Teofilo Patini
Napoli vs Girona - 03/08/2024 h 18:30 - Castel di Sangro, Stadio Teofilo Patini

Leggi qui le info sulle gare direttamente dai canali ufficiali del club.


Il punto di mercato
Il laterale destro Leonardo Spinazzola nel pomeriggio ha completato le visite mediche a Villa Stuart. Svincolato, l'ex terzino della Roma si è accordato col Napoli per le prossime due stagioni e già nel pomeriggio sarà in città per iniziare la sua nuova avventura partenopea. Così come Rafa Marin, in arrivo dal Real Madrid per 11 milioni di euro, mantenendo però il diritto di recompra. Qualora si esprimesse al meglio, dimostrando di valere i Blancos, nel 2026 Florentino Perez potrebbe riprenderselo sborsando 25 milioni di euro, mentre nel 2027 sarebbe costretto a metterne sul piatto 35. I partenopei hanno invece la possibilità di versare altri 10 milioni al Real l'anno prossimo, facendo lievitare le clausole a 50 e 70 milioni di euro.

I dettagli dell'operazione Buongiorno
Il Torino e il Napoli hanno trovato l'accordo definitivo sulla base di 35 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus. Il difensore ha fatto anche inserire la clausola scudetto nel suo contratto, con un bonus che scatterà appunto nel caso di vittoria del tricolore.