Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Torino, Vagnati: "Buongiorno al Napoli? Nel calciomercato può succedere di tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 00:10Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Forte dei Marmi, Lorenzo Marucci

Torino, Vagnati: "Buongiorno al Napoli? Nel calciomercato può succedere di tutto"

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, presente a Forte dei Marmi all'evento United for Meyer, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW, a partire dalla trattativa relativa alla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli: "Sono momenti delicati, Alessandro è un ragazzo cresciuto con noi, una persona eccezionale e un grande giocatore. Stiamo valutando bene insieme a lui quello che sarà giusto fare".

Pio Esposito è un vostro obiettivo?
"In questo momento abbiamo Zapata e Sanabria, oltre a Pellegri e siamo al completo così. Lo abbiamo seguito tanto quest'anno, ha fatto bene e ha un potenziale giusto per il futuro".

L'Inter si era inserita per Buongiorno?
"Dovete chiederlo ad Ausilio. È lui che se ne occupa. Onestamente ci hanno chiamato tante squadre interessate a Buongiorno, Inter compresa. Molti club sono ancora interessati e sappiamo che nel calciomercato può succedere di tutto. Stiamo valutando, la cosa è molto importante, al di là della questione economica. Parliamo di un pezzo di storia del Torino".

Cosa ha spinto Buongiorno a scegliere il Napoli?
"Faccio fatica a rispondere. Comunque che abbia scelto o no finché non si fanno le cose non si può mai sapere. Nel caso lo chiederete a lui".

Vi hanno chiamato in tanti anche per Bellanova?
"Raoul è cresciuto tanto e siamo felici. All'Inter aveva fatto un buon percorso, ci abbiamo creduto ed è maturato anche nella personalità. Posso dire con serenità comunque che resterà al Torino, visto che vogliamo fare una squadra di un certo livello".


Quali sono i reparti che volete rinforzare in questo momento?
"Dobbiamo fare ancora tanto, il mercato è molto lungo e dobbiamo avere pazienza. Non dobbiamo fare le cose di fretta. Cerchiamo un difensore centrale, un quinto a sinistra e nella trequarti. Sappiamo cosa fare".

Cosa si aspetta da Vanoli?
"Niente di particolare, quello che sappiamo che può fare. Abbiamo puntato su un profilo che ha l'esperienza giusta. Ha fatto il collaboratore a lungo, poi si è staccato ed è l'allenatore giusto per noi".

Milinkovic-Savic è un punto fermo in porta?
"Assolutamente sì. Ha fatto un ottimo campionato ed è stato uno dei migliori portieri dell'anno scorso. Siamo molto contenti".

Vogliacco può essere il sostituto di Buongiorno?
"No, ha caratteristiche totalmente diverse".