Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
La prima ufficialità del Napoli sarà Rafa Marin. L'unico certo tra i nuovi di essere a DimaroTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 16:15Serie A
di Tommaso Bonan

La prima ufficialità del Napoli sarà Rafa Marin. L'unico certo tra i nuovi di essere a Dimaro

Leonardo Spinazzola si sta già godendo qualche giorno di vacanza in Versilia con la famiglia, prima di iniziare la sua nuova avventura col Napoli. Il 31enne cursore di fascia da lunedì scorso ha il particolare status di svincolato visto che la Roma non gli ha rinnovato il contratto. Il Napoli si è fiondato sull’usato sicuro, forte anche dell’esplicita richiesta di Conte (che lo volle con se ai tempi della Nazionale). Praticamente un’occasione a parametro zero.

Premi ad obiettivi, bonus, presenze e minutaggi
Le parti si sono incontrate ed accordate da tempo. Restano dei dettagli minimi da limare - sottolinea in questo senso Il Mattino - dopo che il club azzurro ha accettato di sottoscrivere con il giocatore un biennale secco a cifre leggermente diverse da quelle percepite con i giallorossi (3 milioni a stagione), ma che potrebbero levitare a seconda di premi ad obiettivi, bonus, presenze e minutaggi.


La prima ufficialità
Infine, non va scordato - sempre per la nuova difesa di Conte - l’arrivo di Rafa Marin all’ombra del Vesuvio. Il giovane difensore del Real Madrid (classe 2002) sarà il primo acquisto ad essere ufficializzato e certamente l’unico ad essere presente fin dal primo giorno nel ritiro estivo di Dimaro.