Ascoli costruito come una squadra da D e l'ultimo posto è alle porte
E' un disastro su tutta la linea. La tanto attesa e sospirata scossa non è arrivata. Con l'arrivo di Domenico Di Carlo la situazione in casa bianconera non è cambiata anzi, è peggiorata ulteriormente. L'allenatore bianconero è salito alla guida della squadra quattro partite fa raccogliendo zero punti. L'Ascoli con Di Carlo ha incassato 7 reti segnandone solo 2. Numeri da brividi ma è tutta la stagione che l'Ascoli è in crisi. Il Picchio non vince dal 14 settembre quando riuscì a battere 0-2 il Milan Futuro. L'ultimo punto conquistato invece risale al 26 settembre, 2-2 con il Carpi. Da quel momento in poi l'Ascoli ha giocato 5 partite e in nessuna di questa è mai riuscito a raccogliere un punto. Ledesma prima e Di Carlo ora non hanno conquistato punti. I miseri 8 punti che si ritrova in classifica il Picchio è riuscito a raccoglierli solo Massimo Carrera.
Dimostrazione evidente che il problema non era e non è l'allenatore. La sensazione è che chiunque possa mettersi al timone di questa squadra non possa ricavarne niente di buono. Vogliamo definirla sensazione in quanto almeno qualche punticino Carrera è riuscito a conquistarlo. La certezza è invece che questa squadra non ha carattere, personalità, non ha una sua anima e che è stata costruita senza capo ne coda. Una squadra allo sbando totale grazie non tanto agli allenatori che sicuramente ci hanno messo del loro per ritrovarsi in questa situazione, ma ha un mercato fatto in estate completamente insufficiente, che poteva andare bene per una squadra di Serie D ma non per una blasonata come l'Ascoli che merita sicuramente altri palcoscenici.
La situazione è a dir poco drammatica con l'Ascoli che rischia di trovarsi all'ultimo posto nel turno infrasettimanale. Dietro al Picchio ci sono SPAL e Legnago. I ferraresi in crisi ospiteranno la Pianese, mentre il Legnago farà visita al Rimini. Al Del Duca, ormai terra di conquista di tutti, arriva invece il Campobasso. Con una sconfitta e risultati positivi delle altre due squadre il Picchio potrebbe ritrovarsi ultimo in classifica. Questo sarebbe l'ultima umiliazione che sicuramente i tifosi non meritano.