Corsport - La Juve sfida David, ipotesi per il calciomercato estivo
La Juventus vuole Jonathan David, punta canadese che potrebbe diventare il prossimo grande rinforzo di mercato bianconero. Con il suo contratto in scadenza a giugno, David rappresenta un'occasione da cogliere per la società piemontese, che avrebbe già avviato i contatti preliminari con il giocatore e il suo agente sportivo.
Il giocatore David ideale per la Juventus
In campo, David sta dimostrando di poter essere molto più di una seconda punta: veloce, con un baricentro basso e una tecnica sopraffina, il canadese non possiede un fisico imponente, ma compensa con agilità e intelligenza tattica. Questa stagione, ha confermato di poter ricoprire il ruolo di centravanti puro, diventando il punto di riferimento offensivo del Lille. Non solo un finalizzatore, ma anche un giocatore che sa farsi trovare pronto nel gioco corale. Il suo profilo potrebbe essere perfettamente complementare a quello di Dusan Vlahovic, aprendo alla possibilità di un duo dalla grande qualità.
Jonathan David vorrebbe un ingaggio da circa 5 milioni di euro netti a stagione
Il colpo David, però, ha un prezzo elevato: il suo agente sportivo richiede una commissione importante (stimata tra i 7 e gli 8 milioni di euro), e un contratto per il giocatore da almeno 5 milioni netti a stagione. Un investimento significativo, ma che David sembra giustificare con le sue prestazioni, dopo aver ereditato il ruolo di protagonista al Lille da Victor Osimhen.
Il canadese, dal canto suo, ha già manifestato il proprio gradimento per l'approdo alla Juventus, affascinato dalla possibilità di giocare in uno dei club più prestigiosi d’Europa. La Juve, dunque, non nasconde il suo interesse e potrebbe puntare tutto su di lui per rinforzare il reparto offensivo nel prossimo mercato estivo, riportando a Torino un attacco all’altezza delle aspettative.