Salernitana, grande ritorno da ex a Sassuolo per Gian Marco Ferrari
Sassuolo-Salernitana sarà anche la partita di Gian Marco Ferrari. Sabato prossimo il ritorno al Mapei Stadium per il difensore ed ex capitano neroverde che ha indossato la maglia del Sassuolo per 6 stagioni. In estate l'addio alla naturale scadenza del contratto con il club neroverde che, dopo la retrocessione in Serie B, ha scelto di prendere altre strade. Oggi GMF è uno dei leader difensivi della Salernitana e sabato, dopo 194 presenze con la maglia degli emiliani, proverà un pizzico di emozione.
"Se due anni fa mi avessero detto che sarei andato via dal Sassuolo per decisione di entrambi - ha raccontato di recente al Corriere dello Sport-Stadio - non ci avrei creduto. Avevo fatto un mezzo pensiero di finire lì la carriera. Poi le cose cambiano. Ho sentito delle cose che non rispecchiavano quello che sono, ma non voglio dimostrare nulla. Ringrazierò sempre il Sassuolo". Trentadue anni, originario di Parma, Ferrari è stato al Sassuolo dal 2018 alla scorsa estate.
"Nell’ultimo anno e mezzo - ha sempre affermato un mese fa - non mi sentivo più al centro, qualcosa si era rotto. Qui ho l’occasione per togliermi tanti sassolini dalle scarpe. Non ho pensato al salto di categoria, avrei preso tutto sottogamba. Non sono un calciatore che può fare la differenza se stacca con la testa". Sabato il ritorno da grande ex.