Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Le Interviste
Di Lorenzo in conferenza: "Contenti di non subire gol. Ko Verona è servito. Politano? E' forte!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:25Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Di Lorenzo in conferenza: "Contenti di non subire gol. Ko Verona è servito. Politano? E' forte!"

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Monza: "Siamo contenti di non aver subito gol, è un lavoro che parte dagli attaccanti. Siamo con tenti, laviriamo sulla compattezza e l'equilibrio".

Senti le stesse sensazioni dell'anno scudetto? "E' presto per guardare la classifica, ci fa piacere essere davanti a tutti. Stiamo lavorando bene, sono arrivati giocatori forti che hanno alzato il livello".

La difesa ha un piglio diverso? "Sì, considerando che tre gol li avevaemo presi in quella partita che ci è servita. Tutti lavorano, è bello vedere che i sacrifici ripagano".

Cosa vi ha dato Conte? "Lavorare tutti insieme e da squadra. Lavoriamo sulla compattezza. Vincere anche così è bello, sappiamo che dobbiamo mgliorare ma ci portiamo questa vittoria a casa per avere continuità, che è importante per continuare questo campionato".

Sull'entusiamo dei tifosi: "E' bello vedere lo stadio pieno e questo entusiasmo. C'è questo entusiasmo non solo perché vinciamo ma perché il tifoso si riconosce nell'atteggiamento di questra sqaudra".

Cosa è cambiato da Verona? "La prima partita sembrava il continuo della passata stagione, ci è servita. Il campionato però è lungo".

Quanto ti trovi bene con Politano? "Giochiamo insieme da tanti anni, mi trovo bene con lui. Forse si parla anche poco del lavoro che fa e della sua fase difensiva. E' cresciuto proprio come ragazzo in questi anni, è davvero forte".

A che punto siete sul ritrovare la vostra compasevolezza? "Le vittorie servono a crescere, il pubblico ci ha dato una grossa mano. Dobbiamo giocare con umiltà ma anche con la consapevolezza di essere una grande squadra. Dobbiamo continuare così".