Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
TM - Francesco Molaro (TuttoNapoli): "Il pericolo è sottovalutare..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Primo Piano
di Filippo Pelucchi
per Tuttomonza.it

TM - Francesco Molaro (TuttoNapoli): "Il pericolo è sottovalutare..."

TuttoMonza ha scelto di intervistare Francesco Molaro, direttore di TuttoNapoli, in occasione del confronto di sabato tra Monza e Napoli, allo U-Power Stadium. Ringraziamo il direttore per la sua disponibilità.

Dopo il successo di due anni fa con Spalletti, si aspettava all’arrivo di Conte di fare un campionato del genere?

"Mi aspettavo di fare una buona stagione e di lottare per il posto Champions sicuramente. Essere stati primi per diverse giornate ha poi alzato l'asticella di una stagione che può ancora essere vittoriosa."

Lo scudetto passa inevitabilmente per Monza. La squadra sembra ormai senza motivazioni, ma quale può essere il pericolo maggiore della squadra di Nesta per il Napoli?

"Il pericolo è sottovalutare la partita. Il Napoli purtroppo ha avuto durante l'anno dei cali di tensione: vedi Como, Venezia o altre gare. Bisognerà giocare sempre al massimo."

Ci saranno cambi in vista della gara di sabato? Com’è la situazione infortunati?

"Cambi obbligati in difesa. Dovrebbe giocare Rafa Marin visto l'infortunio di Juan Jesus e Buongiorno ancora non al top. Rientra Anguissa sicuramente ma vedremo se sarà titolare. Rientra dalla squalifica anche capitan Di Lorenzo."

Il Monza è ormai destinato alla retrocessione. Che cosa può fare ancora in queste ultime gare? Un’idea potrebbe essere mettere in campo qualcuno della Primavera in vista dell’anno prossimo.

"Sicuramente Nesta proverà qualche giovane. Sì, potrebbe essere un idea o capire chi dovrà essere confermato."

Che cosa pensa in generale dei nuovi acquisti dalla sessione estiva? Penso soprattutto a McTominay, ormai un riferimento per la squadra.

"McTominay è stato un grande acquisto, molto bene anche Gilmour e Neres anche se il brasiliano deve ancora dimostrare qualcosa."

Che partita si aspetta dal punto di vista tattico? Dove si concentrerà’ maggiormente il gioco?

"Credo che il Napoli debba fare subito la partita. Il Monza sicuramente proverà a fare intensità a centrocampo e chiudere gli attacchi degli azzurri. Ripeto, bisognerà fare comunque una partita importante per superare l'ostacolo Monza."