Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Kevin Zeroli, nato pronto: dal debutto come difensore a centrocampista
Oggi alle 11:00Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Kevin Zeroli, nato pronto: dal debutto come difensore a centrocampista

Kevin Zeroli da Busto Arsizio (lo scorso novembre ha ricevuto anche il premio "Bustocco Rossonero Doc") è il nuovo fresco innesto per il centrocampo del Monza. Non sarà facile rimpiazzare un elemento come Warren Bondo, che ha fatto il percorso inverso andando al Milan.

Ma il ragazzo ha grinta da vendere e voglia di bruciare le tappe, come quando Stefano Pioli l'anno scorso l'ha fatto debuttare in Serie A. O come quando indossava la fascia di capitano della Primavera, e poi in estate ha accettato il passaggio al Milan Futuro in Serie C. E, proprio nella terza serie italiana, nonostante le difficoltà di una squadra sprofondata in zona playout, Zeroli si è messo in mostra segnando anche quattro gol in campionato (contro Perugia, Virtus Entella e addirittura una doppietta al Sestri Levante lo scorso 24 novembre).

Zeroli ad inizio carriera nel Milan è stato utilizzato come difensore centrale (come fa oggi il fratello Bryan nel Legnano), poi è stato spostato da mister Abate a centrocampo. Calcia col destro, principalmente è una mezz'ala che può giocare anche come mediano e trequartista col buon fiuto del gol. Intervistato su Calciomercato.com disse: "Il mio idolo è Bellingham. È un grandissimo giocatore che fa di fatto il mio stesso ruolo. Non è tanto più grande di me, ma ha uno stile di gioco che mi piace molto. Il mio prossimo sogno dopo l'esordio in Serie A? Giocare con la Nazionale maggiore".