Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Marinakis vuole espandersi, tratta il Vasco da Gama dei 777 Partners. Poi il Monza?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 dicembre 2024, 18:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Marinakis vuole espandersi, tratta il Vasco da Gama dei 777 Partners. Poi il Monza?

Il proprietario del Nottingham Forest e dell'Olympiacos Evangelos Marinakis ha parlato apertamente dei suoi piani futuri e ha dichiarato ai microfoni di 'Sky Sports UK di esser pronto a espandere la sua rete di club. Nel mirino dell'armatore e imprenditore greco c'è innanzitutto il Vasco da Gama, club brasiliano attualmente di proprietà del fondo statunitense 777 Partners a cui appartiene anche il Genoa.

Per acquistare il Vasco da Gama, Marinakis vuole avvalersi anche dei servizi di Edu, dirigente brasiliano che ha costruito il nuovo Arsenal targato Arteta ma che qualche settimana fa - a sorpresa - ha lasciato la direzione sportiva dei gunners. "Quello che posso dire è che mi piacerebbe collaborare con lui a un progetto molto più grande, a un progetto globale - ha dichiarato Marinakis -. Sono ottimista sul fatto che, se tutto questo andrà avanti, sarà un'altra impresa di successo per entrambi. Sono molto ottimista al riguardo, ma dobbiamo vedere come verrà sviluppato e finalizzato, se e quando il tempo lo consentirà".


Marinakis però è da tempo interessato all'ingresso anche in Serie A e anche nelle ultime ore la stampa inglese ha rilanciato dell'interesse per il Monza, club di proprietà di Fininvest che dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi può passare di mano dovesse arrivare la giusta offerta economica.