Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Fonseca disse che è più facile affrontare il Real che il Monza. Nesta: "Non capisco..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 14:45Serie A
di Simone Bernabei

Fonseca disse che è più facile affrontare il Real che il Monza. Nesta: "Non capisco..."

Nei giorni scorsi avevano fatto discutere le parole dell'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, che a margine del successo per 3-1 contro il Real Madrid al Bernabeu aveva ammesso come nella sua idea fosse più semplice affrontare una squadra come i Blancos piuttosto che italiane come Monza o Cagliari. "Questa partita è stata più aperta, in cui potevamo giocare in modo diverso. Ci sono tante partita in Italia contro squadre che si chiudono bene. Non è la stessa cosa giocare contro Monza o Cagliari, che marcano uomo a uomo a tutto campo, o contro squadre che giocano come il Real Madrid. È più difficile giocare contro le squadre italiane per noi", erano state le parole dell'allenatore portoghese.

Nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia del match contro la Lazio, l'allenatore del Monza Alessandro Nesta è tornato sull'argomento, rispondendo così ad una domanda posta dai colleghi in sala stampa.


Cosa pensa delle parole dell'allenatore del Milan Fonseca che ha dichiarato di aver avuto più difficoltà a giocare contro la sua squadra rispetto alla sfida vinta in casa del Real Madrid? "Ha trovato il Real Madrid più facile? Non capisco, credo sia un fattore meramente mentale. Noi non andiamo sempre a uomo, non è la nostra filosofia".