Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con l'undicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Alessandro Confente (Vicenza): contro il miglior attacco della Serie C erge un muro, insieme alla sua retroguardia, respingendo 3-4 conclusioni insidiose e dando sempre la sensazione di poter tenere invalicato il fortino.
DIFENSORI
Ervin Bashi (Pro Patria): il classe 2005 si toglie lo sfizio di segnare la sua prima rete tra i professionisti beffando il Trento nei minuti di recupero con una bella incornata.
Andrea Boffelli (Arzignano): in quel di Vercelli non solo aiuta la squadra a non prendere gol ma si mette anche a segnare. Solido e anche decisivo.
Luca Munaretti (Virtus Verona): sigla la sua prima rete tra i professionisti nel festival del gol contro l’Union Clodiense. Bravo, prima, a non permettere nulla agli avanti avversari.
CENTROCAMPISTI
Niccolò Bagatti (Alcione Milano): la sesta vittoria di fila porta la sua firma. Il terzo centro stagionale vale ancora una volta tre punti. Talismano.
Pasquale Giannotti (Trento): il numero 10 illude i suoi portandoli in vantaggio e disputando una gara di qualità. Poi, nel finale, la beffa bustocca.
Mariano Arini (Pergolettese): con la sua esperienza sigla una marcatura pesantissima, dal momento che vale tre punti nel finale nello scontro diretto per la salvezza contro la Triestina.
Alessandro Pietrelli (Feralpisalò): il laterale gardesano decide la sfida dei laghi con un assist prima e un gol poi. Nel mezzo una gran partita da migliore in campo.
ATTACCANTI
Leonardo Morosini (Novara): non solo estro, anche sostanza: doppietta da rapinatore d’area che, purtroppo per i suoi, non vale tre punti. Resta, però, la grande prestazione.
Mattia Bortolussi (Padova): quando il risultato sembra non schiodarsi mai, il bomber risponde presente con la doppietta che beffa l’Albinoleffe e permette ai veneti di continuare a volare in vetta.
Federico Caia (Virtus Verona): inizio sfolgorante per il classe 2003 nel poker all’Union Clodiense: dopo sei minuti sblocca il match, dopo altri tre serve l’assist per il raddoppio.
ALLENATORE
Giuseppe Bianchini (Arzignano): cala il tris a una diretta concorrente per la salvezza, in casa altrui, con una gara di cinismo e convinzione. Per la salvezza serviranno altre prestazioni così. Benissimo anche Fresco col poker della sua Virtus Verona e Vecchi col tris del Vicenza ai danni di una temibile Atalanta.